Ultim'ora

CELLOLE – Debiti fuori bilancio, Di Leone chiede lumi sulla condizione delle casse comunali

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CELLOLE (Matilde Crolla) – Debiti fuori bilancio e condanne a pagare in attesa di giudizio. Arriva una nuova interrogazione consiliare da parte del capogruppo del ‘Comitato civico cellolese’, Guido Di Leone, indirizzata al sindaco di Cellole, Angelo Barretta. Nella lettera protocollata in Municipio si legge “visto l’articolo 33 capo V “diritti e prerogative dei consiglieri” del regolamento comunale con la presente si chiede di ricevere un documento dettagliato di tutti i debiti fuori bilancio e di tutte le condanne a pagare in attesa di giudizio del Comune di Cellole, con allegata delucidazione di come si intende procedere in vista dell’approvazione del prossimo bilancio comunale”. L’interrogazione è stata fatta con richiesta di risposta scritta. A tal proposito Di Leone ha dichiarato: “Vogliamo conoscere la situazione economica del Comune in caso di dissesto finanziario. Non siamo sereni. Basti pensare alla condanna Eco4. E’ vero che gli amministratori sostengono che stanno cercando di risolvere la situazione, ma se così non fosse, se non si riuscirà a stipulare una transazione o un patteggiamento e ad ottobre sarà emessa sentenza di condanna, a novembre, quando si andrà ad approvare il bilancio, il sindaco sarà costretto a dichiarare il dissesto”. Di Leone proprio nei giorni scorsi ha fatto anche richiesta di copia del bilancio per poterlo visionare da vicino e soprattutto per dare la possibilità anche ai cittadini interessati di analizzarlo. “Nel momento in cui ne avrò una copia sarà possibile solo controllare le entrate e le uscite, nulla di più– continua il capogruppo del ‘Comitato civico cellolese’-. Ma ritengo che sia necessario anche conoscere la situazione del ‘passivo’ per non trovarci con i debiti che ci peseranno come un macigno sulle spalle tra qualche mese”.

 

Guarda anche

Tora e Piccilli – Comune, atti e documenti negati al consigliere. De Simone al Prefetto: annullare la seduta di consiglio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Tora e Piccilli – Un consigliere comunale va in municipio per prendere visione di tutti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.