Ultim'ora

Piedimonte Matese – Ospedale e politica: Palmeri muratore, Del Sesto picconatrice

Piedimonte Matese – Intorno all’ospedale di Piedimonte Matese si è accesa una forte polemica. Tutto “merito” dell’onorevole Margherita Del Sesto da Pietravairano che ora, nell’imminenza del voto del prossimo 26 maggio per le europee e in prospettiva quello delle regionali del prossimo anno, ha sguainato il piccone contro il nemico politico. E il nemico politico, in questo momento è Sonia Palmeri che si sta impegnando molto per il territorio del Matese. L’onorevole grillino definisce Palmeri: “… all’inettitudine dell’assessore regionale locale”. Del Sesto è furibonda tanto da “sfornare” sul suo nuovo sito web ben due servizi in rapida successione, convinta di fornire scoop “ipergalattici”, riprendendo in realtà cose dette e ridette.
Sicuramente l’assessore regionale matesino è criticabile perché  avrebbe attuato il suo impegno per il territorio con ritardo, probabilmente a scopo elettorale. Ma, almeno, lei, la Palmeri, qualcosa cerca di farlo. E ben venga quindi.
L’onorevole Del Sesto, invece, sembra ancora non essersi calata nel ruolo di parlamentare di governo. Infatti in ogni suo documento non si riesce a scorgere un minimo di proposta costruttiva. Solo attacchi, mere picconate. Ancora come se stesse all’opposizione. Appare sconcertante la presa di posizione dell’onorevole Del Sesto contro Palmeri. Non tanto nella sacrosanta contrapposizione politica, piuttosto nell’assenza di una concreta iniziativa o di una minima idea progettuale per eliminare i  problemi e rendere l’ospedale di Piedimonte Matese operativo ed efficiente. Da un parlamentare di governo i cittadini attendono soluzioni, non picconate. Anche se si capisce che picconare è molto più facile che costruire.
Insomma, per il bene del territorio, la gente auspica che Del Sesto riesca a battere Palmeri nei fatti, non nelle chiacchiere.  La speranza che dal palazzo del potere della capitale arrivino soluzioni concrete per il rilancio dell’ospedale del Matese.

Guarda anche

ALIFE – Ripetitore telefonico 5G, Il comune si oppose ai lavori: bocciato e condannato dai giudici. Brutta figura per De Felice

ALIFE – Uno dei primi atti dell’amministrazione De Felice fu quello di vietare su tutto …