Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Il progetto ‘Bandiera Blu’ approda in Consiglio, Tommasino soddisfatto: il nostro impegno è stato ripagato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Domani il consiglio comunale, fissato per l’approvazione del bilancio previsionale, è stato integrato con l’approvazione del progetto definitivo, primo lotto funzionale del grande piano “La Bandiera Blu del litorale domizio”.  “Finalmente inizia questo grande progetto che, da assegnazione dei fondi europei, vede assegnati al nostro Comune 19 milioni di euro (80 per tutto il litorale domizio) che risolverà in modo definitivo la depurazione sul territorio aurunco”. Lo afferma a gran voce e con estrema soddisfazione, l’ex sindaco di Sessa Aurunca, Luigi Tommasino. “Questa è una vittoria dell’amministrazione Tommasino- ha continuato il medico di Sessa Aurunca- fortemente voluta quando stava passando nel dimenticatoio dall’amministrazione regionale Bassolino”. Gli ultimi cinque anni di amministrazione comunale, quelli guidati da Luigi Tommasino, sono stati incentrati, tra i tanti progetti per lo sviluppo del territorio aurunco, anche nella riuscita di questo importante progetto denominato ‘Bandiera Blu’ e che prevede lavori di realizzazione di impianti idrici e fognari su tutta l’area costiera, di comune accordo con il vicino Comune di Cellole. “Finalmente Bandiera Blu sta diventando una realtà possibile”, continua Tommasino che si dice felice e soddisfatto per il risultato raggiunto. Nonostante, infatti, non sia più lui al governo della città sicuramente può ritenersi felice di aver lasciato alla comunità sessana questa importante eredità, di cui beneficeranno tutti i cittadini ed i villeggianti di Baia Domizia. “Un progetto che cammina pari passo con la riqualificazione del litorale per il quale ci siamo impegnati tanto in questi anni di amministrazione”, conclude Tommasino.

Guarda anche

Piedimonte Matese – La Fc Matese “ribalta” il Castelnuovo Vomano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Ha vinto, in rimonta, la Fc Matese la delicata sfida contro il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.