Ultim'ora

MIGNANO MONTELUNGO / TEANO – L’ultimo commovente saluto a don Maurizio Autieri (il video con le interviste ai fedeli)

MIGNANO MONTELUNGO / TEANO (di Nicolina Moretta) – Oggi pomeriggio, 12 gennaio 2020, nella chiesa di Santa Maria Grande Di Mignano Monte Lungo l’ultimo emozionante saluto a Don Maurizio Autieri. In tanti, venuti anche dai paesi limitrofi, alcuni da lontano come una signora venuta da Roma per i sentimenti di rispetto e di stima che la legavano a Don Maurizio. (il video con le interviste ai fedeli)
Presenti i sacerdoti della Diocesi di Teano – Calvi, diaconi, seminaristi e ministranti, il sindaco Antonio Verdone. L’emozione e la costernazione per la prematura scomparsa di Don Maurizio era sul volto di tutti. Ma in particar modo fanno riflettere le testimonianze di giovani e giovanissimi. (il video con le interviste ai fedeli)
Don Maurizio come compagno di giochi e guida al bene nel difficile percorso della crescita. Con parole semplici hanno disegnato un ritratto che certamente sarebbe piaciuto al parroco a loro caro. Il rito esequiale è stato presieduto dal Vescovo Giacomo Cirulli che nell’omelia ha detto:”Don Maurizio era in cammino dentro la sua umanità. Lo avete avuto nella quotidianità per tantissimi anni. E’ stato qui al vostro servizio. Lungo il suo cammino è stato chiamato. Pregate per lui”. (il video con le interviste ai fedeli)

 

 

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise la fidanzata con un colpo di fucile: fissato il processo per Vicol

Riardo / Teano / Pietramelara – Sarà processo immediato a carico dell’assassino di Francesca Compagnone. …