Ultim'ora

Sessa Aurunca / San Castrese / Cellole / Cerro al Volturno / San Vittorino – Tre comunità unite nel ricordo di Fabrizio, il sindaco: “Un momento bello e importante”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti
Sessa Aurunca / San Castrese / Cellole / Cerro al Volturno / San Vittorino – Tre comunità unite nel ricordo di Fabrizio Di Tano per il settimo memorial a lui intitolato. Il torneo di calcio a 5 ha visto partecipare tre comunità rappresentate dalle rispettive amministrazioni comunali quali Sessa Aurunca, Cellole e Cerro al Volturno, oltre alla squadra composta dai suoi amici di sempre. Le squadre si sono affrontate sul campo da gioco in pieno spirito sportivo e con un’estrema correttezza, un quadrangolare a cui nessuno dei partecipanti ha voluto rinunciare nonostante le previsioni meteo sfavorevoli. Solo una formalità la premiazione e la classifica che non andremo a riportare. “Un momento bello e importante – dichiara il sindaco di Sessa Silvio Sasso – perché ci aiuta a ricordare i valori e ci aiuta a ricordare una persona meravigliosa”. In questo giorno dedicato al ricordo, è bene ricordare anche la singolare storia che ha legato la famiglia Di Tano a San Vittorino di Cerro al Volturno. In occasione del primo memorial furono legati insieme dei palloncini e lanciati con un messaggio in cui era riportato anche il numero di telefono di casa. Quando quei palloncini, da San Castrese, presero la via del mare, tutti pensarono che si sarebbero persi. Dopo 18 ore, invece, arrivò la telefonata di una donna che chiamava da San Vittorino, in Molise. Due signore avevano trovato i palloncini impigliati nella maniglia della chiesa del borgo e non persero tempo a chiamare il numero scritto sul bigliettino. Da quel momento cominciò un duraturo legame tra le due comunità.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sessa Aurunca – Tragedia a Piedimonte, l’ultimo viaggio di Antonio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Si sono svolti oggi pomeriggio, domenica 25 luglio 2021, di Antonio Palmieri, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.