Ultim'ora
Don Angelo Polito

Sessa Aurunca/Lauro – La comunità parrocchiale festeggia Don Angelo Polito: “Ad multos annos!”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca/Lauro – E’ già trascorso un anno da quando Don Angelo Polito faceva il suo ingresso come Parroco nella Parrocchia di Lauro, intitolata a Maria S.S. delle Grazie, sotto il titolo dei Pozzi. Il 26 febbraio u.s. la comunità parrocchiale, dopo la S. Messa delle ore 18,00, celebrata da Don Angelo in ringraziamento dell’anniversario della presa di possesso della Parrocchia di Lauro, ha festeggiato il suo amato Parroco. Alla fine della Celebrazione Eucaristica, Fiorella Picano, a nome della comunità, ha letto un saluto a Don Angelo: “Carissimo don Angelo giusto un anno fa il 26 Febbraio facevi il tuo ingresso in veste di parroco qui a Lauro. Il tuo venire tra noi è stata una grande «fortunata» e benedizione per questo ringraziamo il Signore. Tu ci accompagni ogni giorno con una presenza costante e discreta, facendo tue le nostre gioie e le nostre speranze, facendo tuoi i nostri dolori e i nostri problemi. Grazie per quello che fai e farai per la nostra e tua comunità. In punta di piedi sei entrato nelle nostre case, in punta di piedi sei entrato nei nostri cuori e li hai conquistati. Grazie, perché per mezzo del tuo sacerdozio e del tuo ministero c’è donata la Parola, la grazia sacramentale, l’Eucarestia, il conforto nella sofferenza, l’aiuto nella prova. Ti auguriamo di crescere sempre più in questa donazione totale al Signore, alla Chiesa e alla nostra comunità, alimentando sempre con l’orazione e la parola, i doni e i carismi di cui il Signore ti ha colmato. Noi come comunità ti assicuriamo il nostro sostegno e la nostra preghiera, perché in quanto tuoi figli e collaboratori siamo custodi e responsabili della tua vocazione e del tuo cammino nella sequela e nel servizio a Cristo buon Pastore e alla sua Chiesa. Per te l’augurio che possiamo trascorrere lunghi anni insieme, possa la nostra bella madonna delle Grazie sotto il titolo dei Pozzi proteggerti sotto il suo manto ed esserti compagna nel tuo cammino. «Grazie di vero cuore». Ad multos annos!” E’ stata, poi, organizzata per Don Angelo una “festa a sorpresa”, con “tanto” di torta con l’immagine di Maria S.S. delle Grazie. Un piccolo segno di ringraziamento e di affetto per un Parroco che ha dato tanto e si è rivelato una  “vera benedizione” per Lauro. E’ proprio vero, come cita un vecchio adagio: “Il Signore vede e provvede”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua – Gestivano piazza di spaccio, blitz della Polizia: arresti e denunce

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua –  Nella giornata odierna, personale della Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.