Ultim'ora
Ruspa in azione sulle strade provinciali collinari di Sessa Aurunca

Caserta – Ghiaccio e neve, pullman senza catene: bus rischia di ribaltarsi. La protesta degli autisti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta – Le strade ghiacciate fanno paura: il bus senza catene rischia di ribaltarsi. Polemiche sulla mancata prevenzione, ma soprattutto organizzazione. Sono attimi di panico per chi viaggia sui bus, in primis l’autista che costretto suo malgrado ad effettuare il servizio senza nessuna autorizzazione dalla Protezione Civile, dagli Organi devoluti alla viabilità, dai Comuni stessi e non ultimo dalle Autorimesse aziendali, si percorrono (Strade Statali, Strade Provinciali e Strade Comunali) senza tener conto della strada ghiacciata, senza tener conto delle mancate protezioni (come guar-rail) senza segnaletiche (delineatori di margine, delineatori di curva, etc. ) senza una segnaletica di strisce di margine della carreggiata) . Tanti giovani alla guida (poco esperti della viabilità di zona, poco esperti della professione autista e poco di tutto) solo con la speranza di ottenere il rinnovo contrattuale a scadenza, si è e si rischia la vita propria dei passeggeri e del mezzo, ringraziamo che ad oggi e non è successo nulla, ma vorremmo sollecitare i Responsabili interessati ad essere più presenti sul posto e con dichiarazioni scritte e non a voce sui servizi pubblici offerti ai Cittadini Se il fatto che non vi siano successi danni fa tirare un sospiro di sollievo, è comunque necessario porsi alcune domande: – è stata fatta la giusta prevenzione? No – il mezzo ha tutte le caratteristiche e dotazioni di bordo per effettuare il servizio, sono stati approntati per l’emergenza “neve e ghiaccio” in autorimesse? No Questa condizione, neve e ghiaccio sulle strade, pressapochismo aziendale hanno creato una situazione potenzialmente pericolosissima. «Gli autisti lavorano in maniera precaria, servirebbe più attenzione da parte dei comuni, Enti preposti e della stessa Azienda (autorimesse periferiche) per garantire sicurezza e ridurre i rischi». (Il COMITATO “I LAVORATORI del Trasporto di CASERTA”)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietravairano – Scontro con l’auto: milza spappolata, i medici rimuovono l’organo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravairano – E’ stato necessario un intervento chirurgico per asportare la milza. L’organo aveva subito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.