Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Discarica la “Selva” Gcr chiarisce con Casella

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (di Tommasina Casale) -Il Gruppo città rinascita ritorna sul problema della discarica la Selva e organizza un incontro per il 9 settembre. Dopo qualche incomprensione nata sulle pagine Facebook tra l’associazione e la presidente di legambiente Giulia Casella, in riferimento alla paternità della storia della discarica, l’associazione Gruppo Città Rinascita, coordinata dall’avvocato Angelo Razzano, ha voluto buttare acqua sul fuoco e riportare l’attenzione sul l’annoso problema della discarica. Problema tornato alla ribalta in questi giorni a causa degli incendi nell’area confinante. “Per risolvere i problemi seri della nostra comunità abbiamo la consapevolezza di dover aderire ad iniziative concrete più incisive ed aperte al contributo di tutti, oltre Facebook ed oltre i componenti di ogni singola associazione- scrivono i gcrrini -Pertanto, aderiamo convintamente all’invito rivolto dall’amica Giulia Casella di promuovere un’iniziativa condivisa tra le associazioni, i movimenti ed i singoli cittadini interessati al problema discarica ” La Selva” per ottenere, innanzitutto, che le Autorità competenti provvedano alla caratterizzazione del sito, indispensabile per ogni ipotesi di messa in sicurezza e/o bonifica dell’area”. Dopo aver chiarito che il contributo di legambiente sulle problematiche ambientale è stato sempre fondamentale, annunciano un incontro per il giorno venerdì 9 settembre 2016, ore 19,00 presso la sede di Piazza XX Settembre ( la data è da confermare). “Sarà anche l’occasione per chiarire dal vivo con Giulia Casella eventuali incomprensioni, nonchè per conoscere le ulteriori iniziative programmate da Legambiente a difesa del nostro territorio e che l’associazione vorrà, eventualmente, condividere con i presenti”, chiosano dal gruppo città rinascita.

Guarda anche

Piedimonte Matese – La Fc Matese “ribalta” il Castelnuovo Vomano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Ha vinto, in rimonta, la Fc Matese la delicata sfida contro il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.