Ultim'ora
Foto tratta dal web

CELLOLE – La felicità e l’amore attraverso la ‘Ricerca’, si chiude domani la mostra di padre Paolo D’Alessandro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CELLOLE (Matilde Crolla) – Si chiude domani il viaggio nella ‘ricerca’ di padre Paolo D’Alessandro in occasione dell’ultimo giorno della mostra presso la biblioteca comunale di piazza Compasso. La vernissage, inaugurata lo scorso 11 agosto alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Cellole, Alexia Russo, e dei consiglieri comunali, Annamaria Caliendo, Franco Sorgente e Marianna Freda, si conclude nel giorno di Ferragosto, dopo aver riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. Padre Paolo D’Alessandro ha presentato le sue opere, racchiuse in un catalogo, anche in una mostra presso il Museo Diocesano di Salerno. Il titolo dell’esposizione d’arte è ‘Ricerca’. Attraverso i suoi dipinti padre Paolo cerca di intraprendere un viaggio di ricerca attraverso la bellezza, l’amore, la felicità e soprattutto Dio. L’obiettivo è quello di suscitare nello spettatore una visione diversa rispetto a quella del mondo contemporaneo, dove la felicità e l’amore sono raggiungibili non attraverso il denaro ed i beni materiali, ma attraverso l’amore per il Signore. La contemplazione della bellezza e delle meraviglie della natura è sicuramente uno strumento che consente di avvicinarsi a Dio, mentre il ‘potere’ e la ‘droga’ allontanano l’uomo dalla sua meta. Arte e filosofia nella mostra ‘Ricerca’ di padre Paolo D’Alessandro rappresentano il binomio perfetto. Domani sarà l’ultimo giorno disponibile per poter visitare la vernissage, patrocinata con molto entusiasmo dal Comune di Cellole, nella persona del sindaco Angelo Barretta.

mostra Paolo D'Alessandro

Guarda anche

Casagiove – Maffei e le ferite alla natura, in mostra al quartiere borbonico (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Casagiove – E’ stata inaugurata domenica scorsa, 17 ottobre 2021, nel salone del Quartiere Militare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.