Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Mostra Celestino V, Cantelmo toglie la parola a Caiazza. Lo storico: ti denuncio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA – E’ finita male la mostra sul Papa Celestino V, lo storico Domenico Caiazza, furibondo, ha abbandonato l’aula, prima del suo intervento. Non è stata una semplice uscita di scena. Infatti, prima di lasciare la sala, Caiazza, ha gridato il proprio disappunto contro la fascia tricolore vairanese, Bartolomeo Cantelmo  e contro l’organizzazione. “Siccome questo atto dimostra che non può esserci alcun dialogo con Voi, ci vedremo nelle sedi opportune”, è stata una frase ripetuta più volte dallo storico pietramelarese. La rabbia di Caiazza sarebbe scaturita dalla chiara volontà di Cantelmo e degli organizzatori del convegno di evitare l’intervento di Caiazza. Temevano che lo storico potesse rimettere, per l’ennesima volta, il dito nella piaga dell’immobilismo che sta mettendo in chiaro pericolo l’esistenza stessa dell’unico affresco al mondo che ritrae Celestino V quando era ancora frate. Un affresco che, purtroppo, ricade in territorio di Vairano Patenora. In qualsiasi altra parte del mondo sarebbe sorvegliato dalle guardie armate. A Vairano, invece, lo costudiscono le volpi e …. i Russo.

Guarda anche

DRAGONI / MILANO – 40 ANNI DALLA SCOMPARSA DI CARLO BUONANTUONO, IL COMUNE DI MILANO RICORDA L’AGENTE UCCISO DAI TERRORISTI DEL NAR

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI / MILANO – Il comune di Milano, mediante una manifestazione commemorativa, ha ricordato il …

2 commenti

  1. Un’ altra figura di m….. , questa amministrazione oramai ne fa collezione .

  2. Mazze e panelle

    Vairano è un paese dove tutti i monumenti vanno distrutti prima che se ne cadano da soli. Castello Abbazia della Ferrara e Taverna Catane, solo con questi 3 luoghi si potrebbe lavorare di turismo ed invece??? Si pensa solo a lottizzare, affidare a tecnici amici incarichi a 3 cifre, promuovere dipendenti , tutto il redsto è far finta di amministrare un paese che dopo 30 anni di sciacallaggio è unvero e proprio colabrodo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.