Ultim'ora
foto di repertorio

CASERTA – ITALIANI SEMPRE PIU’ POVERI PER GLI AUMENTI DELLA VITA

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

povertà

CASERTA –   Aumenta tutto sempre di più, mentre gli italiani, letteralmente in bolletta, non ne possono più. I più colpiti dall’aumento costante del costo della vita e dalla Legge di Stabilità 2015 saranno a giorni Casa, Risparmio e Pensionati, pur non avendo questi ricevuto incrementi di pensioni oppure alcun ticket assistenziale, evidenzia la Segreteria della Confederazione Cisas.  Le tariffe vanno al massimo, ad incominciare da quelle dei Trasporti o delle Autostrade. Aumentano ancora Acqua, Rifiuti e Spese Sanitarie, mentre un grosso salasso avviene a danno di quanti si sono sacrificati per l’acquisto di una casa da abitare. Negli ultimi anni – sempre secondo la Cisas – Luce e Gas sono aumentati del 50%, pur essendo – alla fonte – diminuiti i prezzi dei prodotti petroliferi e del gas, che continuano ancora a diminuire. La Segreteria della Confederazione Cisas ritiene che non sia più possibile governare il Paese aumentando solo tasse e facendo diminuire sempre di più il lavoro, senza ridurre sperperi e costi della corruzione dilagante. (cs)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Napoli – Apertura della stazione “Duomo” della Linea 1 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Dopo ben 20 anni di lavori, finalmente ad agosto avverrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.