Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Giunta, pace fatta fra Cappello e Ferrante

PIEDIMONTE MATESE – Antonio Ferrante di nuovo in giunta con delega ai lavori e servizi pubblici. Scoppia la pace fra il sindaco Vincenco Cappello e il suo già assessore, Antonio Ferrante, che fu escluso dall’esecutivo circa un anno fa. Una esclusione che Ferrante non sembra mai aver digerito del tutto.  Ora però, Cappello mette le cose a posto e riporta Ferrante al suo posto. Il Sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, visti i propri precedenti provvedimenti n. 16575 del 27/08/2010 e n. 23092 del 04/12/2010, con il quale si è provveduto alla nomina, nel numero di sei, dei componenti della Giunta Comunale, tra cui un Vice Sindaco, ha valutato la necessità di integrare la composizione della giunta con l’apporto di un nuovo assessore con delega nella materia “Lavori e Servizi Pubblici”, delega che è stata mantenuta negli ultimi tempi dal Sindaco in persona. Alla luce del testo vigente del D.L.vo 18/08/2000, n. 267 e, in particolare, gli articoli 46, 47 e 48 e visto lo Statuto Comunale e, in particolare, l’art. 16, il Sindaco Vincenzo Cappello con nota  n.2022 del 2 febbraio 2012 ha integrato con decorrenza immediata, l’attuale composizione della Giunta comunale di Piedimonte Matese nominando Assessore il Consigliere comunale geom. Antonio Ferrante, già assessore nella prima giunta Cappello,  ed assegnando allo stesso la delega in materia di “Lavori e Servizi Pubblici”.
Probabilmente, la scelta attuata dal primo cittadino di Piedimonte Matese, sarà stata attuata anche dall’imminenza delle elezioni comunali e quindi dall’avvio della campagna elettorale. Compattare il gruppo diventa prioritario.
Pietro Rossi

Guarda anche

Piedimonte Matese – Municipio, gravi problematiche gestionali e poca trasparenza negli appalti: il commissario chiama l’Anticorruzione

Piedimonte Matese – “Premesso che  la gestione commissariale insediatasi nell’agosto 2020 ha rilevato gravi problematiche …