Ultim'ora

PRESENZANO – Rubava benzina alla Esso, sotto processo

PRESENZANO – Si è celebrata il primo febbraio 2011 l’udienza preliminare, dinanzi al G.U.P. dottor Meccariello, il processo contro Forgione Fioravante da Presenzano, accusato di aver rifornito, in più occasioni, il proprio veicolo presso un distributore carburanti di Caianello senza corrispondere il prezzo dell’acquisto. A conclusione delle indagini condotte dal Maresciallo Lucio Campanile, comandante della stazione carabinieri di Vairano Scalo, l’uomo è stato riconosciuto nell’intento di rifornirsi in più occasioni presso la stazione carburanti per poi dileguarsi senza pagare.
La stazione carburanti, difatti, adoperando il sistema Post-Pay, fa sì che l’automobilista si rifornisca da solo per poi recarsi alla cassa per corrispondere il prezzo. Pensata furba, quella dell’imputato, che in più occasioni si è recato al distributore per rifornirsi pensando di farla franca. Scattata prontamente la denuncia da parte del gestore, le indagini hanno ben presto portato ad identificare l’uomo che è stato tratto alla sbarra dinanzi al giudice delle indagini preliminari di Santa Maria Capua Vetere.  L’udienza preliminare, che vede la titolare della stazione di servizio assistita dall’avvocato Massimo Amato, è slittata al prossimo aprile per un difetto di notifica al Forgione.
Sarà, quindi, il prosieguo del processo a stabilire, le responsabilità esatte dell’imputato. Il furto di carburante resta un fenomeno molto diffuso in tutta Italia. Ad essere colpiti maggiormente sono i distributori che permettono l’erogazione prima del pagamento. Tuttavia i sistemi di videosorveglianza sonsentono in molti casi di risalire velocemente agli autori dei furti.

Guarda anche

CAIANELLO – Raddoppio Telesina, Di Caprio risponde agli scissionisti

CAIANELLO – Il sindaco del Comune di Caianello, Lamberto Di Caprio, nella seduta consiliare di …