Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – RISCHIA LA VITA PER SALVARE LA CASA DEL VICINO, L’INGEGNERE DEL MONACO: “COSI’ ANTONIO HA SALVATO LA VITA DI MIA FIGLIA. GLI SARO’ RICONOSCENTE PER SEMPRE”.

VAIRANO PATENORA – Antonio D’Onia, 26 anni, è ritornato a casa dove continuerà la propria convalescenza. E’ un eroe, di quelli veri che non esitano a rischiare la propria vita in uno slancio di altruismo. Uno che dovrebbe essere di esempio per tutti. Un gesto dal valore ancora più forte, se si considera che ha rischiato la vita non per se stesso, ma per salvare la casa e la tranquillità di un vicino. Cose d’altri tempi, alle quali nessuno sembra essere più abituato. Troppo spesso, infatti, davanti a ciò che accade nella porta affianco, si gira la faccia dall’altro lato, facendo finta di non aver visto e sentito nulla. Antonio, invece, non ha avuto alcuna esitazione, fino ad affrontare i ladri, che, nella fuga, lo hanno colpito con un palo di ferro al torace. Due costole fratturate e una lesione ai polmoni. Queste le conseguenze del colpo inferto dai malviventi. Dopo alcuni giorni di ospedale, Antonio è ritornato nella sua casa di Vairano. L’ingegnere Olindo Del Monaco, vittima dell’azione dei malviventi che hanno svaligiato la sua abitazione, sarà eternamente riconoscente ad Antonio.

“Mia figlia, la maggiore, era sola in casa. Si trovava all’ultimo piano e, quando ha udito i rumori ai piani inferiori, mi ha telefonato, lanciando così l’allarme. Mia figlia era spaventata e la sua tensione mi preoccupava molto. In pochi minuti ho contattato alcuni vicini. La famiglia D’Onia è stata tempestiva. Antonio e suo fratello Giuseppe hanno visto i malviventi e li hanno affrontati senza alcun timore.  Durante la fuga, i tre  ladri non hanno esitato a colpire Antonio con un palo di ferro. L’azione dei due giovani non ha salvato la mia casa, ma, cosa molto più importante,  ha salvato mia figlia”. Così l’ingegnere Del Monaco ha inteso ringraziare pubblicamente Antonio per il coraggio mostrato.

Guarda anche

MONDRAGONE – In fiamme l’auto del tecnico comunale: è azione dolosa. Indagano i carabinieri

MONDRAGONE –  Le fiamme sono divampate improvvisamente nel cuore della notte, in pochi minuti la …

un commento

  1. li conosco da tantissimi anni anche se crescendo le strade si sono divise…ma sono persone stupende ed è un atto d’ammirare,oggi giorno difficilmente s’incontrano persone così