Ultim'ora

Mignano Montelungo – Svincolo Autostradale per il Molise: c’è nel di programma tra Ministero e Anas. Duro colpo economico per Vairano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Mignano Montelungo – I rappresentanti politici del Molise spingono per la realizzazione dello svincolo autostradale di Mignano Montelungo, una porta di accesso da e per il Molise. Una volta realizzato potrebbe spostare gran parte del traffico veicolare che attualmente passa lungo l’asse viario nel territorio del comune di Vairano Patenora. Un centro che, in fatto di collegamento, ha già perso moltissimo con la realizzazione della bretella ferroviaria che di fatto ha eliminato, nella stazione vairanese, gran parte dei treni da e per Campobasso.
L’autostrada per il Molise partirà da un primo tratto di 13 chilometri. I primi 5,6 già sono stati finanziati con 100 milioni di euro di fondi Fsc 2021-2027, mentre in merito alla restante parte il Mims ha già annunciato risposte entro agosto. Entro quella data il ministero dovrà completare le attività di progettazione e di fattibilità tecnico-economica dell’intero intervento.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ALLARME SERVIZI SANITARI – Soccorsi di emergenze sempre più difficili, l’appello di un cittadino ai sindaci: agire presto e in sinergia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Alto Casertano /Matese – Un cittadino dell’Alto Casertano, attraverso un post affidato ai social, traccia …

un commento

  1. Forse non è un male spostare gran parte del traffico veicolare diretto in Molise, che adesso è costretto ad attraversare il centro di Variano Scalo, già oberato di mezzi pesanti. Dal punto di vista ferroviario, è chiaro che la realizzazione della bretella rocca d’evandro-Venafro abbia consentito ai tanti pendolari molisani di guadagnare tempo prezioso. Quindi, Vairano “perde moltissimo” è quanto meno un’affermazione settaria, poichè si scontra con la naturale evoluzione delle infrastrutture a servizio di una regione, sotto questo punto di vista, da sempre svantaggiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

18 − nove =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.