Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Sessa Aurunca – Corsa cicloturistica sulle tracce di Dante del Touring Club Italiano: Baia Domitia tra le tappe casertane del tour

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca – In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il Touring Club Italiano ha deciso di commemorare il Sommo Poeta . In programma una serie di iniziative ed in collaborazione con l’Associazione “La storia in bici” dal 3 al 12 settembre ha preso vita un viaggio in bicicletta da Napoli e Firenze sulle tracce di Dante e del suo immortale capolavoro letterario. Il ciclotour sulle orme del Poeta fiorentino partirà da Pozzuoli alle ore 9:30 per poi fare tappa in Provincia di Caserta a Baia Domizia verso le ore 16:00. Ad accogliere i cicloturisti ci sarà il Commissario Straordinario del Comune di Sessa Aurunca Andrea Cantadori, il Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, il Commissario Straordinario del Governo per le Persone Scomparse della Presidenza del Consiglio dei Ministri Silvana Riccio. Tra i partecipanti al tour il Senatore Michelino Davico che è l’organizzatore del ciclotour. Dopo un breve ristoro ed una cena, verso le 21:30 ci sarà uno spettacolo musicale ad allietare la serata. Domenica 5 settembre ci sarà la seconda tappa del Tour a Sessa Aurunca con una cerimonia di saluto che si terrà nel Salone dei Quadri della Civica Residenza sessana. Nell’occasione il Vescovo Di Sessa Aurunca Mons. Orazio Piazza darà la sua benedizione ai presenti. La città aurunca sarà l’ultima tappa casertana per il cicloturisti che proseguiranno il loro viaggio alla volta di Firenze.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Maltrattamenti in famiglia, 2 arresti in 3 giorni: il brutto record di Tarallo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua –  Nuove accuse a carico di Nicola Tarallo, per fatti avvenuti alcuni mesi fa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.