Ultim'ora

DRAGONI – ATTIVITÀ DA RECORD, AMEDEO FESTEGGIA 50 ANNI DI ESERCIZIO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

DRAGONI – Nel tempo della cosiddetta “desertificazione commerciale”, caratterizzata dalla chiusura continua e incontrollata dei piccoli negozi, perdurano delle attività storiche capaci di raggiungere tempi record di esercizio. È il caso del noto barbiere di Dragoni Amedeo Mormile che, da ben 50 anni “continuativi”, ogni mattina alza la serranda del suo salone attendendo i clienti, alcuni dei quali affezionati a lui da diversi decenni. Amedeo, proprio per la sua lunga attività, risulta essere tra i più longevi artigiani iscritti alla camera di commercio di Caserta. Sono numerose, infatti, le generazioni che si sono succedute nel suo locale dove si respira un’aria di convivialità di altri tempi, una sorta di atmosfera antica sempre più rara.  Amedeo probabilmente non sa di essere un “custode” della socializzazione basata sul semplice incontro e sul pacifico confronto, tipico atteggiamento di un tempo che, nel mondo veloce, social e multimediale va via via scomparendo.

Guarda anche

Marcianise / Caserta – Movida violenta, 5 giovani condannati: 6 anni “fuori dai locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Marcianise / Caserta – Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.