Ultim'ora

Pietramelara – Coronavirus, l’Asl certifica: 27 contagiati in paese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – L’autorità sanitaria ha certificato la presenza di 27 positivi al Covid-19 nel territorio del comune di Pietramelara. E’ scritto chiaramente all’interno della tabella con cui l’azienda sanitaria, ogni giorno, aggiorna la popolazione sull’andamento del contagio. In merito il sindaco Pasquale Di Fruscio ha precisato: “Attualmente l’Asl e le strutture ospedaliere sono in gravissimo affanno. Un numero sempre più elevato di persone vengono, giorno per giorno, coinvolte dal contagio, trascinando in attenzione sanitaria nuove catene di contatti. La situazione è complicata. L’elevata diffusione del contagio in tutto il territorio sta determinando un forte stress sulle strutture sanitarie: vi sono già difficoltà a ricoverare pazienti che meriterebbero assistenza ospedaliera, non si riesce a ricostruire con certezza e tempestività la catena dei contatti e addirittura, in qualche Comune del territorio, pur essendo fortemente sintomatiche alcune persone sono ancora in attesa di tampone. Nelle attuali condizioni la protezione individuale rappresenta il più efficace mezzo per salvaguardare la nostra vita” – ha sottolineato Pasquale Di Fruscio – “E’ sempre più necessario che ognuno di noi ribadisca agli altri che siamo chiamati tutti ad aumentare il senso di responsabilità, seguendo scrupolosamente le indicazioni e prescrizioni; se ognuno non si rende consapevole che ciò è l’elemento di vera garanzia verso se stesso e gli altri, non c’è Dpcm o ordinanza che tenga. Indossiamo la mascherina, sempre, all’aperto e nei luoghi chiusi e ogni volta che si è in presenza di altre persone; osserviamo il distanziamento sociale, detergiamo frequentemente le mani ed evitiamo ogni tipo di interazione che non sia necessaria”.

Guarda anche

Sessa Aurunca – “Gravi criticità strutturali al Ponte sul Garigliano”, la Provincia di Latina ne dispone la chiusura. L’ordinanza

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Le condizioni strutturali del Ponte sul Garigliano, nei pressi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.