Ultim'ora
foto di repertorio

Napoli / Caserta – Coronavirus, boom di contagi in Campania: ora il virus fa paura

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Napoli / Caserta – La Campania, purtroppo, detiene il record nazionale di contagi: sono 757 nelle ultime 24 ore. Ed è record di contagi anche nel casertano con 110 nuovi in casi in appena 24 ore. Numeri mai raggiunti in Terra di Lavoro che fanno aumentare ancor di più l’attenzione sull’evoluzione della seconda ondata della pandemia da Covid-19, col totale dei casi che arriva a 2387 positivi.
In Campania l’emergenza tamponi e l’emergenza contagiati camminano a braccetto. Ci sono troppi infetti, si fanno troppi pochi test, con una media di circa 7000 al giorno (circa la metà del Lazio), che oggi arrivano a 9925 ma fanno registrare il record di nuovi casi in Italia: sono 757 in 24 ore. Ieri, invece, erano 544 i nuovi contagi. Se il rapporto tra persone testate e positivi è così alto come in Campania, spiegano gli esperti, qualcosa sta sfuggendo nel controllo dei contatti dei positivi, il virus circola senza essere intercettato dai servizi territoriali sanitari, e bisognerebbe reagire aumentando il numero di test e le attività di prevenzione. Cosa che al momento non sta accadendo. Il governatore Vincenzo De Luca ha chiesto alla Protezione civile “la messa a disposizione nei tempi più rapidi possibili di personale medico e infermieristico volontario, già utilizzato da Governo e Commissario nell’emergenza dei mesi scorsi, per porre in essere il controllo sui territori”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

SFIDA PER LE COMUNALI – Tora e Piccilli: intervista a Luciano Fatigati (la diretta alle ore 16)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Tora e Piccilli – Intervista al candidato sindaco Luciano Fatigati. Questo pomeriggio – 23 settembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.