Ultim'ora
foto di repertorio

Il caso – Scuola, apertura verso il rinvio: si torna in classe il 28 settembre

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Potrebbe slittare la riapertura dell’anno scolastico 2020/2021. La regione Campania, infatti, starebbe valutando l’ipotesi di posticipare la prima campanella a lunedì 28 settembre 2020. Una decisione sulla quale peserebbero le tante scuole occupate dai seggi elettorali. Considerato che le operazioni di voto e spoglio si concluderebbero la sera del 22 settembre e la necessaria  sanificazioni dei locali occuperebbe la giornata successiva, cioè del 23 settembre, non ci sarebbe il giorno cuscinetto per far areare i locali. Così l’assessore regionale Lucia Fortini avrebbe già convocato i dirigenti scolastici per concordare con loro una data diversa per riaprire le scuole. Per ora, chiaramente, si tratta solo di una ipotesi la cui conferma potrebbe arrivare nei prossimi giorni. La riapertura al 28 settembre permetterebbe anche di recuperare, in alcuni istituti, alcuni ritardi nell’applicazione delle direttive per contrastare la diffusione del contagio Coronavirus

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ELEZIONI POLITICHE – Presentati 101 simboli: dal Partito della Follia a Italiani con Draghi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sono stati presentati i simboli – ben 101 – per le prossime elezioni politiche previste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × 4 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.