Ultim'ora

BAIA E LATINA – Disservizi telefonici, Telecom risponde a Santoro

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

baia e latina.  I tanti esposti del primo cittadino Michele Santoro e i numerosi articoli giornalistici degli ultimi tempi, inerenti gli innumerevoli disservizi alla linea telefonica e a quella ADSL, lamentati da molti cittadini delle due frazioni, hanno finalmente sortito l’effetto di risposta da parte dell’azienda interessata che, tramite una missiva al Comune, ha voluto spiegare le proprie ragioni. Nella nota –in cui l’azienda quasi sembra scaricare ogni responsabilità adducendo la colpa solo ed esclusivamente agli eventi (sopran)naturali- si legge: “I disservizi lamentati al servizio di telecomunicazioni  nel vostro territorio comunale  sono stati conseguenza di violente fulminazioni abbattutesi sul cavo telefonico di giunzione, ubicato per diversi chilometri di lunghezza in zona di montagna soggetta a frequenti eventi atmosferici. La scrivente Società, comprendendo i disagi arrecati conseguenti a tali eventi, è intervenuta sempre con tempestività nella risoluzione dei disservizi citati. La complessità’ delle riparazioni per l’estensione dei cavi danneggiati  e la quantità di apparati bruciati ha richiesto tempi conseguenti”. L’accorata comunicazione di scuse si conclude con la “promessa”, per il periodo 2013-2014, della realizzazione e dell’installazione di un impianto in fibra ottica, in grado di eliminare per sempre i guasti che hanno, con una frequenza inaudita, attanagliato le utenze del territorio in quest’inverno. L’azienda conclude la missiva, però, non escludendo per i prossimi tempi eventuali nuovi guasti, a causa del fatto che il cavo in rame attraversa una zona di fittissima vegetazione tanto da rendere le riparazioni molto difficili. mario burrelli

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO – Giovane donna travolta e uccisa da un pirata della strada. Indaga la Polizia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno –  Travolta ed uccisa sul colpo da un pirata della strada, è accaduto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 − uno =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.