Ultim'ora

CAPUA – Uffici postali nel mirino dei ladri, indagano i carabinieri

CAPUA (rn) – L’ufficio postale santangiolese è stato preso di mira dai malviventi qualche mese fa, quando ignoti, nel corso delle ore notturne tentarono di accedere nei locali rimuovendo una grossa grata di ferro posta a protezione di una finestra.
In quell’occasione, probabilmente, i malviventi volevano cogliere di sorpresa i dipendenti l’indomani, facendosi trovare già all’interno dell’ufficio. Il tentativo, anche grazie al sistema di allarme, è fortunatamente fallito.
Due settimane fa, invece, un assalto è stato fatto ai danni dell’ufficio di Capua, quello ubicato sull’Appia dove sempre una banda armata, ha tentato di rapinare l’ufficio, pochi minuti dopo che il servizio di vigilanza aveva depositato i sacchi con i soldi necessari al pagamento delle pensione.  L’intenzione, probabilmente, era quella di fare irruzione attraverso l’entrata secondaria  quando il personale stava trasferendo i sacchi contenenti le banconote nei locali dove  si trovano le casseforti.
Un’azione fulminea, quindi, per cercare di portare via centinaia di miglia di euro. Il raid, però, è fallito nel giro di pochi minuti, giusto il tempo di rendersi conto che i sacchi con il contante erano già ben custoditi nelle casseforti. Ai balordi non è rimasto altro da fare che fuggire via anche perché, nel frattempo, sarebbe scattato l’allarme che ha fatto convogliare sul posto le forze dell’ordine.
La criminalità, proprio in queste settimane di vigilia del Natale, sembra aver rialzato la testa e in quindici giorni si contano ben due assalti agli uffici postali del territorio.

Guarda anche

Falciano del Massico – Bimbo alla guida di una “fuoriserie”, sotto lo sguardo attento del padre

Falciano del Massico – Pochi giorni fa, approfittando di una splendida giornata di sole, un …