Ultim'ora

CAPUA – Nubifragio, ingenti danni in città

CAPUA (riccardo nasti) – Il nubifragio che si è abbattuto ieri pomeriggio, poco dopo le 16, ha causato ingenti danni in tutta la città.  Cantine, strade e negozi allagati e automobili intrappolate nelle buche stracolme d’acqua e nel sottopasso di via Santa Maria La Fossa con il centralino delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco preso d’assalto.
Due le zone più colpite: il centro storico e l’area sud.
Al corso Appio ad avere la peggio sono stati i negozi ubicati in prossimità di piazza delle Medaglie d’Oro. Molti i locali commerciali allagati ed ora è in corso la conta dei danni. Nella zona del rione Macello tutte le cantinole delle villette sono state inondate dalle acque piovane e da quelle che tracimavano dalle fogne.
Pericolosa la situazione che i è creata al sottopasso ferroviario di via Santa Maria la Fossa, praticamente un lago che impediva agli automobilisti l’attraversamento. Critica la situazione in via Parisi e alla rotonda di via Martiri di Nassirya dove alcune automobili sono rimaste intrappolate sulle buche presenti nel manto stradale.
Una situazione causata dal violentissimo acquazzone, breve ma inteso, che ha sommerso d’acqua buona parte della città ed aggravata, probabilmente, dalla scarsa manutenzione delle fogne.
Insomma le forti precipitazioni, ancora una volta hanno messo in luce la fragilità del sistema di deflusso delle acque del centro urbano di Capua.

Guarda anche

Mignano Montelungo – Male incurabile, Manuel ha smesso di lottare, aveva solo 25 anni

Mignano Montelungo – E’ morto, poco fa, all’ospedale di Cassino dove ultimamente era stato ricoverato …