Ultim'ora

Sessa Aurunca – Voragini sulle SP: Provincia assente, il Comune provvede alle riparazioni

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – È ormai risaputo quanto le Province Italiane, compresa quella di Caserta, versino in condizioni finanziarie alquanto disperate, al punto da non avere più nemmeno la capacità di provvedere alla manutenzione del manto stradale di loro competenza. Non ci sono risorse economiche sufficienti ad intervenire in caso di dissesto e in questo stato di totale abbandono, non solo si mette a rischio la sicurezza degli automobilisti ma si costringono anche gli Enti Comunali a provvedere alle riparazioni. Sul territorio aurunco in particolare, alcuni disagi si sono accentuati dopo i lavori di installazione della fibra ottica, per i quali è stato necessario solcare le Strade Provinciali principali. Purtroppo sul manto stradale sono stati effettuati rattoppi oltraggiosi che, specie d’inverno a causa delle intemperie, si trasformano in vere e proprie voragini. In assenza degli interventi di manutenzione da parte della Provincia, spesso latente, è il Comune stesso che deve provvedere al ripristino dell’asfalto per evitare l’insorgenza di danni maggiori. L’ultimo lavoro effettuato dagli operai incaricati dall’Amministrazione Sasso, si è reso necessario nella giornata di ieri, sulla strada Provinciale Sessa Mignano, al fine di evitare la completa rottura di raccordi e tubature della rete idrica già messa così a dura prova per la continua presenza di perdite d’acqua sull’intero territorio. In poche parole, la tecnologia avanza, i disagi pure. Le strade non vengono mai asfaltate a regola d’arte e non resta che raccomandare agli automobilisti di guidare con estrema prudenza.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietravairano – Coronavirus, un 55enne colpito da contagiato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravairano – Ritorna l’allarme per il contagio da coronavirus in paese. E’ risultato positivo un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.