Ultim'ora

Cellole – Intimidazione contro il presidente di Big Brother Ambiente e Animali, in fiamme l’auto di Vitale

Cellole – A fuoco l’automobile di Giuseppe Vitale, l’attivista di Big Brother Ambiente e Animali. La vettura, una Fiat Marea, che era parcheggiata nel deposito dell’associazione ambientalista sulla via Domiziana nella frazione di Casamare, è andata a fuoco, con lei anche alcuni attrezzi agricoli. Si pensa ad una matrice dolosa. Dalle foto è possibile notare che solo la vettura ed uno stretto raggio intorno ad essa sono bruciati mentre il canneto sullo sfondo a pochi passi dall’incendio è integro. Anche per questo stato dei luoghi si è pensato alla matrice dolosa che, qualora fosse confermata, data l’attività del Vitale, farebbe pensare ad un atto criminale di intimidazione. Sul posto i vigili del fuoco. Giuseppe Vitale, noto attivista pro ambiente, con la sua associazione ha da sempre perorato la causa ambientale, producendo video e foto denunce, documentazione sempre trasmessa agli organi istituzionali ed affidata ai media. La sua lotta è sempre stata portata avanti senza risparmio di energie e senza fini di lucro. Le ultime denunce hanno riguardato l’inquinamento del fiume Garigliano, dei canali di bonifica e della zona di Pantano a Baia Domizia. Proprio nella zona di Pantano, soprattutto nei mesi scorsi si è concentrata la sua attività di denuncia “scoperchiando” una sorta di vaso di Pandora che ha posto la zona sotto la lente d’ingrandimento dei media, della Regione e del comune di Cellole che si è mosso con sanzioni e sequestri. In precedenza si occupò di sversamenti di liquami in un canale di bonifica, canale che fu compartimentato e successivamente  bonificato dai comuni di Cellole e Sessa Aurunca, ancora in attesa che le indagini portino all’individuazione di un colpevole.

 

 

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Maddaloni – Follia in un locale della città, aggrediti e feriti il proprietario e alcuni clienti

Maddaloni – Follia in un noto locale della città la notte scorsa. Un uomo ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.