Ultim'ora

Alvignano – Donare Voce al verbo Amare, adozioni a distanza. Domenica 12 maggio l’evento in memoria di Mimmo Pedone per raccontare l’impegno di ActionAid

ALVIGNANO – Si terrà domenica 12 maggio alle ore 16.30 presso l’Oratorio Kairos (Chiesa San Nicola, via Adua) di Alvignano l’evento “Donare, voce del verbo Amare”. Un’occasione per ricordare l’amico Mimmo Pedone, scomparso prematuramente un anno fa, raccontare l’idea di un’adozione a distanza a Lui dedicata, ascoltare storie ed esperienze di viaggio, l’impegno di Actionad in Italia e nel Mondo. Parteciperanno infatti delegati nazionali e regionali dell’organizzazione internazionale indipendente presente in oltre 40 paesi che, insieme alle comunità più povere, agisce contro la povertà e l’ingiustizia. All’incontro-dibattito interverranno Angelo Francesco Marcucci, sindaco di Alvignano; Don Pasquale Rubino, parroco Santa Maria Assunta – Cattedrale di Alife; della grande famiglia Actionaid ci saranno Anna Agus, che relazionerà su “L’importanza dell’adozione a distanza”; Rossella Calabritto illustrerà i “Progetti in Italia”; Giorgia Peschechera racconterà un recente viaggio in Nepal a cui ha partecipato anche la giornalista alvignanese Federica Landolfi, sostenitrice ActionAid, che condividerà con i presenti, in sintesi, l’esperienza vissuta la scorsa estate con i suoi compagni di viaggio. Seguiranno alle ore 19.00 la Celebrazione Santa Messa e un momento di convivialità.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Gioia Sanntica – Fondo salva Stati, raccolte di firme della Lega

Gioia Sannitica  – Oggi nel centro del Matese gli attivisti della Lega di Salvini hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.