Ultim'ora

CAPRIATI AL VOLTURNO – ‘Raduno equestre capriatese’, successo della prima edizione della kermesse

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CAPRIATI AL VOLTURNO – L’intera giornata di ieri, domenica nove ottobre, è stata dedicata all’ippica da capriatesi e residenti dei Comuni viciniori. La Pro Loco Capriatese, con la collaborazione dei centri ippici locali, ha dato vita ad una inedita manifestazione che ha saputo coinvolgere giovani e meno giovani. Cavalli e cavalieri sono giunti numerosi oltre che da Capriati anche da Castrovignano, Roccapipirozzi, Pratella, Castello del Matese, Ciorlano, Prata Sannita, Alvignano, Sant’Agapito, Isernia, Sesto Campano, Roma e Venafro. Al raduno mattutino di cavalli e cavalieri ha fatto seguito una lunga escursione a cavallo su un percorso per lo più campestre ma che ha visto interessato anche il centro urbano di Capriati fino a raggiungere la piazza principale del Comune matesino dove vi è stato il saluto del Sindaco. Al rientro nel punto di ritrovo si dava inizio al pranzo conviviale allietati dai musicisti del Gruppo Country “Howling Mutt”. Quindi, alle ore 16.00, si teneva uno spettacolo equestre di “Gimkana Western” curata dal Circolo Ippico “Samarcanda” di Sant’Agapito (IS). Quindi la Presidente prof.ssa Adele Amato ha proceduto ai ringraziamenti di rito e alle premiazioni. La festa, intrisa di allegria a volte anche sfrenata di cavalieri e non, sembrava non avesse mai fine tanta era la voglia di vivere una giornata diversa nel ludico, nella socializzazione e nella musica. Difatti, alla gara di gimkana e al concerto serale degli Howling Mutt, ha fatto seguito il karaoke che ha visto partecipi sopratutto i giovani. E così fino a tarda sera!

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – “Addò ‘o sole nun se vede”, nuovo passo verso la normalità

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) –  Si è svolto ieri sera lo spettacolo teatrale: “Addò …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.