Ultim'ora

ALVIGNANO – Servono nuovi vigii urbani, Di Costanzo pensa ai “forestieri

ALVIGNANO – Passate le elezioni comunali sembrano essere già dimenticate le promesse elettorali. Così le speranze di nuovi posti di lavoro per i giovani locale vengono sepolte ben presto dalla realtà dei fatti.
Una dura realtà che vede già partita la procedura per l’assunzione in comune di  nuovi vigili urbani. Non saranno, con molta probabilità, di Alvignano. Infatti il municipio ha scelto di puntare sulla mobilitò esterna che saranno inquadrati a 18 ore a settimana a tempo indeterminato. Probabilmente significa che potranno accedere al concorso coloro che già sono vigili urbani, presso altri comuni, dove sono inquadrati sempre part-time. Quindi, nessuna speranza per i giovani di Alvignano.  Un particolare che alimenta polemica in paese dove tanti si pongono la domanda: ma non sarebbe statomeglio indire un concorso pubblico al quale avrebbero potuto partecipare anche i giovani di Alvignano?
Perchè puntare già verso la mobilità esterna? Per quale ragione i tantilavoratori Lsu del paese non sono stati formati, in tempo, per poter essere utilizzati anche come caschi bianchi

Guarda anche

Dragoni / Piedimonte Matese – Omicidio Ottaviani: parlano le figlie dell’imprenditore

Dragoni / Piedimonte Matese –  “Quando papà è scomparso ho subito pensato che Carini lo …