Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Fiera di San Martino, l’assessore Palumbo: momento importante per l’intero territorio (il video)

Piedimonte Matese – E’ partita l’edizione 2015 della Fiera di San Martin. Un appuntamento che si rinnova da secoli, sempre nei giorni 10 e 11 novembre. L’assessore Cristina Palumbo è chiara: è un importante appuntamento per l’intero territorio del Matese e dell’Alto Casertano. Inoltre, continua l’assessore, rappresenta anche un buon introito per le casse del municipio”.  L’organizzazione è curata dalla Pro Loco Vallata, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese guidata dal Sindaco Vincenzo Cappello, e in collaborazione con commercianti ed alcuni locali pubblici cittadini, ha promosso ed organizzato una serie di iniziative che animeranno le strade cittadine. La Fiera di S.Martino, porta a Piedimonte migliaia di persone che arrivano da tutto l’alto casertano e anche da fuori provincia. Per consentire una migliore sistemazione delle bancarelle degli ambulanti, l’afflusso regolare di gente e la circolazione veicolare sono stati emanate dal Comune apposite ordinanze che disciplinano le zone adibite a Fiera, gli orari di svolgimento e la regolamentazione per l’occupazione del suolo pubblico, inoltre alcune zone della città saranno interdette al traffico veicolare e destinate ad “isola pedonale”. A garantire l’ordine pubblico e vigilare sull’osservanza delle ordinanze ci saranno una task force formata dal Corpo di Polizia Municipale, dalle Forze dell’Ordine, dalla Protezione Civile

L’intervsita all’assessore Cristina Palumbo

 

 

Guarda anche

CAIANELLO – LE MIGLIAIA DI TURISTI CHE VEDE SOLO LA POLITICA IN TEMPO DI ELEZIONI

CAIANELLO – C’è una piccola stradina periferica che sarebbe visitata ogni anno da migliaia di …

5 commenti

  1. Quest’anno la fiera è stata un’emerita cagata!

  2. Avete fatto passare la voglia di venire anche agli espositori..seguiranno i visitatori e poi…addio fiera di San Martino.
    Grazie alle menti pensanti di questa città che al.posto di trovare un modo per incrementare sono riusciti a ditruggere una tradizione secolare.
    Non potete chiedere 200 euro a venditore, così non verrà più nessuno.
    Sveglia gente…

  3. Palumbo, vai in convento.

    Ma di quale occasione parla la nostra suor privilegiata? Che introiiti? Intanto ha visto che intere strade sono rimaste isolate e i cittadini bloccati nelle loro abitazioni insieme alle loro macchine? Lo ha capito o no, lei e il signorino divertente vicino a lei che se succedeva qualcosa di grave a piazza roma nessun intervento sarebbe stato possibile, come soccorrere una persona,o permettere di intervenire alle forze dell’ordine in caso di intervento rapido ( fa specie che quest’ultime non facciano sentire la loro voce in merito). Ma soprattutto, chi l’ha disegnata la fiera, UN CALZOLAIO? Senza offesa per la sapiente categoria.
    Per quanto riguarda invece gli introiti. si sappia che, per buona parte andranno nelle tasche di coloro che hanno partecipato al cosidetto “progetto” , vigili in testa (Ma non è ordinaria amministrazione? E lei, cara Palumbo, come assessore alle finanze, non ci dovrebbe una spiegazione su questo?). Introiti senza dare niente in cambio, comunque, nemmeno l’igiene personale minima ai poveri commercianti. Un solo bagno che serviva: p.zza carmine, viale della liberta fino all’incrocio di via sannitica e la parte retrostante alle scuole medie. Insomma, centinaia e centinaia di persone escludendo i residenti. Con quali risultati? Che mangiare le cibarie significava mettere a repentaglio la salute (se la ASL sente batta un colpo). I cittadini questo lo sapevano e di conseguenze questo ha penalizzato economicamente ii commercianti. Ma c’è anche da dire che, visti i mezzi degli stessi parcheggiati a c…o di cane sui marciapiedi qualcuno di quegli introiti se ne è andato anche in danni alla città. Perciò smettetela di fare i gongoloni sul nulla dicendo frasi fatte, comode solo per i tornaconti di chi intascherà il premio suddetto credendo che nessuno vi contradisca.
    Certo che per una calata dal nulla, senza nemmeno essere candidata nella lista di maggioranza la faccia tosta è già fuori misura. Per il suo accompagnatore in questa squallida commedia non ci sono parole, se non PIETA’ per lui.

  4. Dai Simonetti, il 20 tutti a cena appassionatamente. Ma voti per la prossima campagna elettorale “ICS”. Questi prima magnano come i leoni e dopo ti accortellano.

  5. Mai sentite tante stronz…e in cosi pochi secondi

    l’assessora:

    1) “i commercianti si lamentati per le tariffe però per il comune è stato un buon introito”.
    Cara, va da se che se Roma piange Atene ride;

    2) “nell’antichità si teneva anche la fiera degli animali a Sepicciano”
    Gli anni ottanta sono l’antichità? E non ti è stato trasmesso ad esempio che la fiera degli animali della cosidetta antichità si teneva tra il vallone e via brecce (aret i vricci)? Dio, dicendo questa minch…e avrai fatto voltare qualcuno nella tomba. Ma documentati prima di fare figure barbine;

    3) “un ottimo piano traffico”.Ma dove? Quando? Leggi il commento di Massimo sopra e capirai che un è stato un ottimo piano traffico solo rispetto a Mogadiscio.

    E poi che te ridi? Sappiamo tutti che tutto sai fare tranne che ridere. Effetti miracolosi della carica, della tv o del bagonghi che ti affianca in questa patetica commedia?

    Non perdere la faccia per questi residui 14 mesi di permanenza della più squinternata compagine-diciamo-politica. Sempre che non sia già troppo tardi.