Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Miracolo: Nino sente la voce della madre e reagisce. Medici sempre più ottimisti

GIOIA SANNITICA – E’ un autentico miracolo, Nino sente la voce della madre e reagisce. Sarebbe accaduto ieri durante la visita dei genitori presso l’ospedale Santobono di Napoli. Un segnale importantissimo, avrebbero detto i medici. Ieri sarebbe stata, quindi, una giornata cruciale per il futuro di Nino F., il 12enne di Gioia Sannitica colpito da arresto cardiaco lo scorso venerdì. Il ragazzo, secondo alcune indiscrezioni raccolte in paese, starebbe reagendo alle cure. Nino avrebbe anche reagito alla voce della mamma durante la breve visita concessa ai genitori. Un reazione che, chiaramente, avrebbe riacceso il sorriso dei familiari, dei parenti e di tanti amici. Il quadro clinico di Nino F. sarebbe stabile. Soprattutto l’attività cardiaca avrebbe indotto speranza nei medici e nei parenti del 12enne di Gioia Sannitica.

Il malore di venerdì nove ottobre 2015:
Nino era negli spogliatoi della scuola media Vitale di Piedimonte Matese. Insieme ad altri suoi coetanei, assistito dal professore, si stava spogliando per indossare la divisa sportiva. Improvvisamente, sotto gli occhi dei suoi amici è caduto sul pavimento. Il professore, realizzato la gravità della cosa, ha immediatamente allertato il 118. Rapidissima la corsa verso l’ospedale di Piedimonte Matese. Decine e decine di persone (parenti e amici dello sfortunato 12enne) si sono ritrovate davanti la porta del pronto soccorso dell’ospedale di Piedimonte Matese

La corsa verso Napoli:
Dopo qualche ora di lavoro i medici dell’ospedale di Piedimonte Matese sono riusciti a stabilizzare il quadro clinico del 12enne. Accertata l’impossibilità dell’eliambulanza di arrivare nei pressi dell’ospedale, si è decisi per il trasportato con una normale ambulanza, via terra. Una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese ha fatto da apripista, eliminando qualsiasi ostacolo per favorire la corsa dell’ambulanza.

Gioia Sannitica prega
L’intera comunità di Gioia Sannitica prega per Nino e per la sua famiglia. Pregano affinché il 12enne possa riprendersi prestissimo e ritornare fra le braccia della sua città. Non resta che aspettare e sperare nella scienza e nella divina provvidenza.

Guarda anche

Roccamonfina – Anziano picchiato e rapinato, Annamaria al giudice: mai stata in quella casa. Non ho patente e non guido

Roccamonfina – E’ comparsa questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari la donna …