Ultim'ora

VAIRANO PATENORA / VENAFRO – Truffa, Capobianco rinviata a giudizio. Le parti civili: vogliamo giustizia

VAIRANO  PATENORA / VENAFRO – E’ stata rinviata a giudizio Chiara Capobianco, avvocato di Venafro, accusata di truffa a danno di alcuni suoi clienti. Il processo a carico dell’avvocato Chiara Capobianco del foro di Isernia, partirà il prossimo novembre.  Capobianco ha molti clienti nell’Alto Casertano ed in particolare, alcuni a Vairano Patenora. La professionista – difesa dall’avvocato Raffaele Di Sandro del Foro di Isernia –  imputata  del reato p. e p. dagli artt. 81 cpv., 640, 6.1 n. il e.p., perché, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, nella sua qualità di avvocato e nell’ambito di un mandato professionale conferitole da una cliente per rappresentarla e difenderla in una procedura di espropriazione immobiliare incardinata dinanzi ai Tribunale di Vasto per la vendita di un immobile sito in San Salvo Marina, con artifizi e raggiri, consistiteti nel farle credere falsamente di aver posto in essere le dovute iniziative giudiziarie presso il Tribunale di Vasto volte ad ottenere il sequestro dell’immobile, rassicurandola sul buon esito del giudizio da lei mai instaurato e consegnandole anche due falsi provvedimenti di magistrati del Tribunale di Vasto relativi alla predetta inesistente vertenza, inducendo in errore la cliente si faceva consegnare una somma di denaro per la definizione della procedura esecutiva, cosegnando documenti contraffatti. Alcune delle vittime si sono costituite parte civile affidando la propria difesa all’avvocato Ernesto De Angelis. Fra loro spicca il caso di una nota famiglia di commercianti di Venafro che – secondo l’accusa – avrebberoperso un appartamento per la condotta dell’imputata. Sono decisi ad ottenere giustizia. L’imputata, dal canto suo, si è smepre detta estranea alle accuse a lei imputate.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Roccamonfina – “Guerra” delle castagne, la rappresaglia dei proprietari: spaccati i finestrini delle auto in sosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.