Ultim'ora
Massimo Pettorella

VAIRANO PATENORA – L’ultimo saluto a Massimo, la città in lacrime

VAIRANO PATENORA – La città in lacrime per Massimo Pettorella. In centinaia hanno partecipato all’ultimo saluto del 38enne che pochi giorni fa ha deciso di togliersi la vita. Inconsolabile la moglie – Romina – le tre sorelle e la madre. La tragedia di Massimo sembra essere scritta in una trama di u n triste romanzo. Infatti, l’uomo nei mesi scorsi sembra aver sistemato tutto quello che poteva sistemare per la sua famiglia: la casa nuova, mobili nuovi, il battesimo della bambina e ogni altra accortezza che un buon padre fa verso i figli e la propria famiglia. Poi sarà scattato qualcosa nella mente dell’uomo che lo ha condotto al drammatico gesto. Inspiegabile, per ora, il suicidio di Massimo Pettorella, la tragedia si è consumata in poco tempo e probabilmente sembra essere stata pianificata con cura.

La storia:
Massimo avrebbe detto alla moglie – Romina – che si sarebbe recato in un piccolo deposito lungo via Cupa per sistemare alcune faccende. Assicurò che sarebbe tornato per cena, come ogni altra sera. Poco prima delle ore venti, però l’assenza dell’uomo incominciò a farsi notare dalla consorte. Ad alimentare i sospetti di Romina fu il telefonino del marito, abbandonato su un mobile di casa. Da quel telefonino Massimo non separava mai. Così la Romina decide di controllare e allerta la madre che in pochi minuti raggiunge il deposito scoprendo la terribile tragedia.
Inutile l’arrivo dei soccorsi da parte dei parenti e del 118. Il giudice, dopo aver sentito il parere del medico legale ha liberato la salma mettendola a disposizione della famiglia per la sepoltura.
Inspiegabili le ragioni che avrebbero spinto Massimo all’estremo gesto: aveva una bella famiglia, due figli, da poco aveva sistemato una nuova abitazione. Nemmeno l’ipotesi legata alla perdita del lavoro sembra essere sufficiente. Infatti dopo il distacco dall’impresa con cui lavorava a L’Aquila, Massimo era impegnato con una ditta locale.

Guarda anche

TEANO – Diocesi: don Francesco, don Giacomo e don Alfredo. I tre nuovi diaconi

TEANO (di Nicolina Moretta) – Ieri sera, 25 Aprile 2024, nella Cattedrale di Teano, il …