Ultim'ora

PIETRAMELARA – Elezioni comunali, in campo solo il centro destra. Dopo cinque anni il PD sempre più in frantumi

PIETRAMELRA – Le prossime comunale, probabilmente, si svolgeranno senza il centro sinistra. Saranno due formazioni, quella guidata da Luigi Leonardo e quella che proporrà Andrea De Ponte, ispirate entrambi dal centro destra, a contendersi la maggioranza nel piccolo paese ai piedi del Monte Maggiore. Il ruolo del guastafeste potrebbe essere recitato dall’inossidabile Giacono Cerbo che, secondo  numerose voci raccolte in paese, starebbe già preparando la sua lista.
L’ipotesi  che il centro sinistra, così come accaduto cinque anni fa, non riesca a fare una lista arriva dopo la quasi certa rinuncia dell’ex sindaco Pasquale Di Fruscio a candidarsi come primo cittadino. Al lavoro, intenso, invece Andrea De Ponte e Luigi Leonardo che saranno ancora una volta unocontro l’altro dopo essere statiper diverso tempo buoni amici.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

6 commenti

  1. …Come si fa a fare una lista del centro sinistra se la sezione del Pd “se chiamasi Pd” … apre la saracinesca solo ad un mese dall’elezioni …. ve lo sarete mai spieagati? .. e poi sempre co le stesse persone….. le quali non riescono mai a fare una lista per conto suo …. chissà c’è da pensare…. secondo sono proprio scadenti!!!!

  2. Scusate, ma come fate a parlare di centro destra e centro sinistra e buttare la croce solo sulb PD. Come se l’ IDV non avesse colpe avendo chiuso la sede a qualche mese dalle elezioni. Lo stesso dicasi nel centro destra, vi risulta che ci sia una sede o attivita’ del PdL? Sono sempre e cmq liste civiche e lo dimostra il presunto flirt di De ponte con Di Fruscio. Non dimenticate che nell’attuale amministrazione un assessore, e’ tesserato PD.

  3. non si può dare la colpa ai direttivi dei partiti se non riescono a fare le liste perchè ciò che conta sono le persone che si mettono a capo delle liste. Quando c’era Di Fruscio non ci sono stati mai problemi a fare liste e il centro sibnistra che era minoranza politica nel paese ha vinto le amministrative per ben due volte. diversamente, quando lo stesso personaggio si ritira dalla scena politica non risulta possibile agli stessi partiti neppure presentare una lista. il che dimostra che i partiti contano poco perchè gli elettori seguono i candidati in base alle loro idee e capacità.

  4. dobbiamo solo sperare che di fruscio si candidi altrimenti siamo rovinati,tra opposizione e magioranza scegliere non saprei,deludenti entrambi,ma quelli che fanno più ridere sono quelli del pd che credono di allontanarsi da di fruscio ,trattare con de ponte e chiedere delle poltrone come al mercato delle robbe vecchie,poi ripiegare su leonardo e scendere a compromessi con panella! fate ridere pd,statevi anche questa volta a casa che fate meglio,tanto non prendereste 10 voti,perciò di fruscio vi ha scaricato

  5. Secondo me stiamo andando allo sfascio. vi rendete conto che parlare di destra o di sinistra non ha piú alcun senso. Per il resto si procede come al solito; fanno le liste pensando solo quanti voti possano raccogliere. Qualcuno ha mai pensato a fare una lista con persone che abbiano un minimo di competenza, non dico tecnica ma almeno una minima competenza professionale che possa apportare un qualche vantaggio alla fhtura amministrazione comunale. Come al solito assisteremo ai soliti comizi in cui si parladi recuperare il centro storico, per farci non so che cosa. L’unica differenza rispetto agli anni passati e che dovrete prima sfrattare tutti quei rumeni che affollano il nostro bellissimo centro storico e che si guadagnano da vivere non so come(e credo che neanche le forze dell’ordine lo sappiano). Cmq sono stati fatti passi avanti. prima combattevamo solo con zingari( che si sa bene il tipo di attivitâ “usurante” svolgano) e con i ladri che durante la primavera e l’estate si divertono parecchio; ora abbiamo anche gli omicidi che si verificano nel nostro piccolo paese.
    Non mi meraviglia il fatto che siano sempre gli stessi a cercare di occupare le comode poltrone del comune. chi muore dalla voglia di indossare la fascia tricolore( sono convinto che a casa ne ha una nuova di zecca e ci si specchia tutte le sere; l’altro che non ha niente altro as fare tranne che per giocare a carte in piazza. Rendiamoci conto che Pietramelara sta muorendo, affogando nel sottosviluppo che ci distingue dagli altri. Non c’è piû un giovane,se ne sono andati tutti; non si vede via d’uscita e stiamo scavando sempre piú in basso. sappiamo anche che ci sono persone che rubano l’acqua dalle condotte e nessuno dice loro nulla. Vi chiedo solo un pó di contegno ora che verrano presentate le liste e inizierá il giro dei 50 euro casa per casa. Non orendete troppo in giro i vostri concittadini.

  6. Caro Luca hai perfettamente ragione, uno gioca a carte e l’altro si specchia con la fascia! E a Pietramelara chi ci pensa? Speriamo che Di Fruscio all’ultimo momento ci ripensi: tutto il popolo è con lui!