Ultim'ora

Calvi Risorta / Fornelli – Mannarelli incontra la cugina Nancy Pelosi: felici e orgogliosi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Calvi Risorta / Fornelli – Ieri, primo luglio 2022, la famiglia Mannarelli ha avuto il piacere di conoscere dal vivo una loro cugina: Nancy Pelosi, la speaker della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti che ha visitato il borgo dove nel 1909 nacque sua madre, Nunziata Lombardi. E’ stato desiderio della Pelosi di incontrare i parenti italiani. All’incontro sono stati invitati, fra gli altri, Raffaele Mannarelli, ex dirigente scolastico dell’istituto Alberghiero di Teano; suo fratello Fernando Mannarelli, Raimondo e Franco Santilli. I primi due residenti a Calvi Risorta, gli altri in Molise, esattamente a Pozzilli e Rocchetta al Volturno. Tutti parenti della Pelosi. “L’incontro è stato molto interessante per aver fatto un salto nel passato, è stato emozionante ritrovarsi dopo tanti anni e poter vedere i luoghi dove nacque la madre di Nancy Pelosi”. Così Mannarelli ha commentato l’incontro che ha riempito di gioia e di orgoglio lui e l’intera sua famiglia.
“Meraviglioso essere qui: le radici forti ci danno le ali della libertà, più siamo fedeli alle radici più sarà facile spiegare le nostre ali”. Così Pelosi ha ringraziato il sindaco Giovanni Tedeschi che le ha consegnato le chiavi del paese ottenendo la promessa di un ritorno. E’ il 1912 quando i nonni materni lasciano Fornelli per emigrare nel Maryland. “Mio nonno era meraviglioso – ha ricordato Pelosi – Passeggiando tra i vicoli mi è sembrato di vederlo. Qui ha avviato il suo pastificio, sono orgogliosa di essere stata sua nipote, una nipote amata”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ALLARME SERVIZI SANITARI – Soccorsi di emergenze sempre più difficili, l’appello di un cittadino ai sindaci: agire presto e in sinergia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Alto Casertano /Matese – Un cittadino dell’Alto Casertano, attraverso un post affidato ai social, traccia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

12 − undici =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.