Ultim'ora

Riardo – Acquedotto, enorme spreco d’acqua pubblica. Gente indignata. Indice puntato contro il Consorzio (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Riardo – Dalla struttura di raccordo e accumulo dell’acquedotto comunale, ubicata nei pressi del campo sportivo di Riardo, fuoriesce una grossa quantità di acqua che poi si riversa lungo la strada, perdendosi nei fossi. (guarda il video in fondo all’articolo)
Cosa  determina questa fuoriuscita d’acqua?  Da quando tempo persiste questa situazione? Perché non si interviene tempestivamente? Soprattutto, chi paga quell’acqua che si perde?
La situazione ha fatto indignare molti cittadini che da tempo, in alcuni punti del paese, lamentano scarsa pressione nelle condotte. Per questo auspicano interventi rapidi per eliminare la perdita. L’acqua è una risorsa sempre più preziosa e sempre meno disponibile. (guarda il video in fondo all’articolo)
A livello globale ci sono 3,2 miliardi di persone di persone colpite dalla scarsità d’acqua, 1,2 miliardi in maniera estrema. E’ una risorsa sempre più scarsa e preziosa, basti pensare che il 97,5% dell’acqua del nostro pianeta è salata e della parte rimanente i 2/3 sono ghiaccio.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ALLARME SERVIZI SANITARI – Soccorsi di emergenze sempre più difficili, l’appello di un cittadino ai sindaci: agire presto e in sinergia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Alto Casertano /Matese – Un cittadino dell’Alto Casertano, attraverso un post affidato ai social, traccia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − 14 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.