Ultim'ora

Riardo – Acquedotto, enorme spreco d’acqua pubblica. Gente indignata. Indice puntato contro il Consorzio (il video)

Riardo – Dalla struttura di raccordo e accumulo dell’acquedotto comunale, ubicata nei pressi del campo sportivo di Riardo, fuoriesce una grossa quantità di acqua che poi si riversa lungo la strada, perdendosi nei fossi. (guarda il video in fondo all’articolo)
Cosa  determina questa fuoriuscita d’acqua?  Da quando tempo persiste questa situazione? Perché non si interviene tempestivamente? Soprattutto, chi paga quell’acqua che si perde?
La situazione ha fatto indignare molti cittadini che da tempo, in alcuni punti del paese, lamentano scarsa pressione nelle condotte. Per questo auspicano interventi rapidi per eliminare la perdita. L’acqua è una risorsa sempre più preziosa e sempre meno disponibile. (guarda il video in fondo all’articolo)
A livello globale ci sono 3,2 miliardi di persone di persone colpite dalla scarsità d’acqua, 1,2 miliardi in maniera estrema. E’ una risorsa sempre più scarsa e preziosa, basti pensare che il 97,5% dell’acqua del nostro pianeta è salata e della parte rimanente i 2/3 sono ghiaccio.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …