Ultim'ora

Caserta – Biodigestore, revocato il finanziamento. Marino: non è detta l’ultima parola

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta -La Regione Campania ha revocato il finanziamento per il biodigestore che il Comune di Caserta voleva realizzare in località Ponteselice, nella zona Asi.  “Per l’impossibilità di codesto ente di raggiungere l’obiettivo entro il termine ultimo indicato del 31 dicembre 2022”. Questa la motivazione con cui la regione Campania ha chiuso i rubinetti.  Soldi persi, dunque, perché l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Marino non riuscirebbe a centrare l’obiettivo di appaltare i lavori entro la fine dell’anno. Il progetto come conferma la stessa Regione Campania, resta ancora in essere. “La revoca – spiega la funzionaria della Regione – non incide e non estingue il procedimento incardinato presso lo staff tecnico amministrazioni Valutazioni ambientali di verifica di assoggettabilità a Via del progetto definitivo dell’impianto che potrebbe, qualora ne sussistano i presupposti, essere finanziato coi fondi della nuova programmazione 2021/2027”. Il progetto è ancora sul tavolo e se dovesse ottenere il via libera da parte della Regione Campania potrebbe ancora essere realizzato, con fondi che sarebbero presi dalla nuova programmazione di finanziamenti europei. La pietra sopra al biodigestore, dunque, non può ancora essere messa.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ELEZIONI POLITICHE – Presentati 101 simboli: dal Partito della Follia a Italiani con Draghi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sono stati presentati i simboli – ben 101 – per le prossime elezioni politiche previste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno + quattro =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.