Ultim'ora
foto di repertorio

Villa Literno / Napoli – Cavo elettrico crolla sul treno, 5 passeggeri feriti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VILLA LITERNO / NAPOLI – Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Napoli Gianturco – Villa Literno per la caduta del cavo della linea elettrica. Danneggiati alcuni finestrini di un treno regionale in prossimità della stazione. Cinque persone risultano contuse e medicate sul posto. L’incidente è avvenuto in prossimità della stazione di Napoli Garibaldi. Sembra sia stata proprio la trivella di un cantiere, che opera in piazza Garibaldi per una società esterna al Gruppo FS, a forare la calotta della galleria ferroviaria sottostante e danneggiare il pantografo del treno Regionale 20931 Pozzuoli – Napoli S. Giovanni Barra. Il convoglio, che in quel momento percorreva la tratta sottostante Napoli Gianturco – Napoli Campi Flegrei, ha dovuto interrompere la sua corsa. Il pantografo danneggiato ha rotto il cavo dell’alta tensione che alimenta i treni, provocando nella caduta la rottura di alcuni finestrini del Regionale e procurando leggere ferite a cinque viaggiatori, medicati sul posto. La circolazione ferroviaria alle 14 era bloccata ed è difficile fare previsioni di ripristino prima della conclusione degli accertamenti in corso da parte dell’Autorità Giudiziaria e delle verifiche tecniche sulla galleria. Decine le corse cancellate, mentre sono stati attivati servizi sostitutivi, e potenziati quelli di assistenza e informazione al pubblico.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Roccamonfina – Maltrattamenti in famiglia, viola gli ordini del giudice: arrestato 60enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – E’ stato eseguito oggi pomeriggio l’ordine di arresto a carico di un 60enne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 − 10 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.