Ultim'ora

Vendere la propria auto usata monetizzando in tempo reale

C’è un’esigenza che accomuna, spesso e volentieri, molti proprietari di vetture: quella di vendere l’auto andando a monetizzare in tempo reale. Soprattutto nel caso in cui si parli di un veicolo particolarmente complicato da piazzare, per età, stato di usura, modello, possono rendersi necessari tempi biblici per portare a termine la trattativa.
Vendere una vettura usata significa, oggi, fare quasi sempre ricorso alla rete ed ai relativi portali all’interno dei quali avviene ormai la gran parte della compravendita. Il web è l’epicentro di domanda ed offerta, bisogna essere in grado di sapere dove navigare per avere successo nel proprio intento.
Ma, come si diceva, non sempre può essere possibile arrivare a dama in poco tempo, e soprattutto quando si ah l’esigenza di chiudere in fretta la trattativa, per necessità di monetizzare o perché si vuole magari acquistare subito una vettura nuova, può essere utile prendere altre strade. Che oggi ci sono, basta soltanto saperle valutare e scegliere.

I servizi di compro auto usate

Da qualche anno ad esempio hanno fatto la propria comparsa i servizi di compro auto usate: intermediari che si sostituiscono all’acquirente privato e che vanno quindi loro stessi, in prima persona, a presentare una proposta di acquisto al legittimo proprietario. Questi servizi di compriamo auto usate hanno poi, spesso e volentieri, l’altro grande vantaggio di garantire un pagamento istantaneo per una trattativa da chiudersi in tempo rapidi.
Ogni cosa avviene rapidamente, dalla quotazione della propria auto (che deve essere sempre gratuita, senza impegno per l’utente) alla successiva trattativa passando poi per la proposta di acquisto, che deve prevedere un sistema di pagamento sicuro e secondo quanto stabilito dalla normativa in vigore.

I vantaggi dei compro auto

Chi si affida ad un servizio di compro auto lo fa quindi per evitare di mettersi sul mercato in prima persona, andando incontro a quello che può anche diventare un lavoro a tutti gli effetti: a meno che non si abbia una macchina molto richiesta (si pensi ad esempio ad una Smart, oggi una sorta di assegno circolare), se si vuole ottenere quello che si ha in mente è necessario dedicare molto tempo alla predisposizione della macchina, degli annunci, ad incontrare i potenziali utenti interessati.
In sostanza per chi abbia una certa fretta di liberarsi della propria vettura, i servizi di compro auto usate possono essere particolarmente consigliati per liberarsi in fretta dell’auto e monetizzare a stretto giro, evitando di perdere tempo per vendere privatamente la propria auto. E nel caso di intermediari quali quelli di cui sopra, il discorso vale anche per vetture non necessariamente in condizioni ottimali: quindi, quelle maggiormente difficili da vendere privatamente.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Scandalo in comune: concorsi e richieste di mobilità aperti e chiusi nel giorno della Liberazione

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – si trova al centro di uno scandalo senza precedenti, …