Ultim'ora

Roccamonfina – “Rubano” funghi e castagne, multe e sequestri

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roccamonfina – È  di 25 sanzioni amministrative il bilancio di oggi riguardo l’attività delle Stazioni Carabinieri Forestali volta al contrasto dell’illecita raccolta di funghi e castagne sul territorio comunale di Roccamonfina. I carabinieri forestali della stazione di Roccamonfina hanno effettuato una lunga serie di controlli nei castagneti, durante i quali hanno scovato persone che avevano già raccolto castagne e funghi di diverse specie. Gli inadempienti sono stati multati. I forestali hanno effettuato controlli a piedi, nel bosco, e anche posti di blocco. Le giubbe verdi fanno sapere che proseguiranno i controlli al fine di reprimere la raccolta non autorizzata di funghi e castagne in terreni privati. Come previsto dalla legge regionale, le multe vanno dai 50 ai 500 euro. Purtroppo non é semplice monitorate tutte le campagna di un territorio così vasto, ma faremo tutto il possibile. Aumenteremo gli agenti della polizia municipale di supporto ai Carabinieri. (nota dell’amministrazione comunale)

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.