Ultim'ora

Rocchetta e Croce – 200 ettari di bosco ridotti in cenere, Geremia: rischio di una nuova Sarno (il video del rogo)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Rocchetta e Croce – “C’è il rischio concreto il ripetersi di una nuova sciagura come quella di Sarno”. E’ l’allarme lanciato dal primo cittadino di Rocchetta e Croce, Salvatore Geremia. Il devastante incendio (guarda il video) che ha tenuto in scacco per oltre due giorni le squadre di soccorso, ha ridotto in cenere 200 ettari di bosco ridotti in cenere. Il sindaco Geremia avvisa: grave rischio idrogeologico. Dopo i primi sopralluoghi tecnici si evince un serio rischio di dissesto idrogeologico a causa dell’orografia del territorio. Con l’arrivo dell’autunno e della cattiva stagione e quindi delle prossime avversità’ metereologiche potrebbe verificarsi lo scivolamento a valle della copertura dello strato roccioso mettendo a repentaglio l’incolumità’ delle persone e dei luoghi sottostanti. (guarda il video dell’incendio)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Maltrattamenti in famiglia, 2 arresti in 3 giorni: il brutto record di Tarallo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua –  Nuove accuse a carico di Nicola Tarallo, per fatti avvenuti alcuni mesi fa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.