Ultim'ora
foto di repertorio

Presenzano – Coronavirus, insegnante positiva. Nonostante le due dosi di vaccino

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Presenzano – Il contagio da coronavirus torna a preoccupare la comunità presenzanese, guidata dal sindaco Andrea Maccarelli. L’autorità sanitaria ha accertato, infatti, la positività al Covid19 di una insegnante di circa 40 anni. Un contagio avvenuto nonostante l’avvenuta vaccinazione. Infatti la donna ha ricevuto entrambi le dosi di vaccino. Nei giorni scorsi avrebbe accusato un raffreddore ed altri leggeri sintomi che avrebbero spinto la donna a sottoporsi ai necessari esami con i quali è stata accertata la positività al coronavirus. Chiaramente è scattata l’intera procedura prevista dal protocollo sanitario che ha portato all’individuazione e alla messa in isolamento di tutte le persone che hanno avuto contatto con l’insegnante.
Vaccinarsi è importante, come ripetono gli esperti, perché  alcuni studi effettuati suggeriscono che alcuni vaccini riducono non solo il rischio di ammalarsi gravemente, ma bloccano anche la trasmissione del virus. La conferma di questi dati richiede però ulteriori ricerche. Il vaccino resta l’unica arma contro questo pericoloso nemico.

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano – Versano, acquedotto colabrodo. Da 6 giorni nessuno interviene

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Da circa una settimana una perdita nella condotta della rete idrica comunale riversa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.