Ultim'ora
foto di repertorio

EMERGENZA CORONAVIRUS – Scoperta a Napoli nuova variante Covid19, unico caso al mondo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Napoli – E’ stata scoperta a Napoli la variante Corradina, un nome dato per omaggiare l’ultimo discendente di Federico II. Secondo i ricercatori è la nuova variante del coronavirus è stata scoperta proprio all’Università di Napoli. I ricercatori hanno ottenuto i risultati grazie ai riscontri su una paziente immunodepressa che, per mesi, è risultata positiva al Covid. “Si tratta di una forma mai descritta della malattia, un caso unico al mondo: presenta una modifica nel gene ORF3, la sua osservazione potrebbe aiutarci nella gestione della infezione nei più fragili che non riescono a guarire dall’infezione”, dice Giuseppe Portella, professore ordinario e direttore del laboratorio di virologia del Policlinico.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

IL DISASTRO – Piove, Caserta subito in ginocchio: allagamenti e feriti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta / Caiazzo – Alberi abbattuti, due persone in ospedale perché colpite dai rami, allagamenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

6 + nove =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.