Ultim'ora

Pietravairano – Coronavirus, il prete sotto tampone celebra messa: poi scopre di essere positivo. Fedeli preoccupati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietravairano –  Il prete del paese appare certo di essere stato contagiato dal suo gregge, dalle “pecorelle” pietravairanesi che lui, con amore, accudisce. Lo afferma in un video in cui annuncia ai fedeli la sua malattia. Presto, purtroppo, però potrebbero essere il “gregge” a scoprire di aver ricevuto il “dono” dal suo pastore. Infatti ieri sera (16 novembre 2020) Don Pierangelo Sorvillo ha celebrato regolarmente messa nella chiesa di San Giovanni, alla presenza di diversi fedeli. Lui, il parroco, assicura: in ogni celebrazione ho usato tutte le precauzioni necessarie. Quindi, ieri sera, il parroco di Pietravairano, don Pierangelo Sorvillo, ha celebrato messa, quando probabilmente aveva già eseguito il tampone. Normalmente, le persone comuni, quelle che compongono il “gregge” restano in isolamento, fino all’esito del tampone stesso.  Lui no, lui non ha saputo resistere al richiamo del sacro dovere. Questa mattina (17 novembre 2020) ha annunciato la propria positività al coronavirus. Lo ha fatto con un messaggio affidato ai social nel quale afferma che “…il pastore ama le sue pecore fino a dare la sua vita per esse perché si immerge nel gregge diventando uno di loro. Oggi mi rivolgo a voi per dire che a volte il pastore stando nel gregge prende anche le malattie del gregge…. Da pochi minuti ho saputo di essermi ammalato di Covid”.

Guarda anche

Sessa Aurunca – “Gravi criticità strutturali al Ponte sul Garigliano”, la Provincia di Latina ne dispone la chiusura. L’ordinanza

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Le condizioni strutturali del Ponte sul Garigliano, nei pressi …

un commento

  1. Rimanendo in tema di gregge come direbbe Vittorio Sgarbi é proprio una capra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.