Ultim'ora

Teano – Giunta municipale: De Fusco pronto a fare l’assessore, potrebbe entrare anche Zanni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – Le difficoltà nel comporre il governo cittadino, ormai, è una “patologia” cronica che colpisce, da troppo tempo, l’amministrazione comunale sidicina guidata dal sindaco Dino D’Andrea. Secondo i detrattori il problema sarebbe causato dallo stesso primo cittadino colpevole di essere troppo autoritario, poco incline a riconoscere meriti, a delegare. Tutt’altra tesi, invece, quella dei fedelissimi della fascia tricolore: nessuno ha voglia di impegnarsi seriamente per risolvere le tante problematiche che pesano sulla città.
Così, da troppo tempo, ormai, gli assessori cambiano troppo velocemente in un giro vorticoso che rischia di risucchiare tutti. In qualche occasione D’Andrea, è stato costretto a ricorrere a delle giunte di “emergenza sidicina”, cioè nominate per l’occasione e poi “cancellate” il giorno dopo. Il consigliere comunale Carmine De Fusco – “divorziato” dalla maggioranza alcuni mesi fa e parte integrante di un gruppo (il cui nome è troppo lungo e difficile da ricordare) composto anche dai consiglieri Nicola Palmiero e Carmen Natale, potrebbe tornare in giunta. Un “sacrificio” che si innesterebbe all’intero della necessità di comporre la giunta di “emergenza sidicina”. Un governo nel quale, assicurano negli ambienti politici locali, potrebbe entrare anche un ex funzionario municipale, Fernando Zanni, da qualche mesi in meritata pensione. A lui, il sindaco Dino D’Andrea, avrebbe chiesto un aiuto per affrontare una serie di questioni legali e amministrative. A De Fusco, invece, andrebbe l’incarico di seguire l’ufficio tecnico, quindi la delega ai lavori pubblici.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

REGIONE CAMPANIA – A scuola di Mozzarella Dop: al via “Sold out” la quarta edizione del corso per casari. Lezioni on line anche dall’estero

Tempo di lettura stimato: 2 minuti REGIONE CAMPANIA – Ha preso il via la quarta edizione del corso per diventare casari, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.