Ultim'ora

Regione Campania – Il governo ha deciso, trasforma la Campania da zona gialla a zona rossa.

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Regione Campania – il governo trasforma  la regione Campania da zona gialla a zona rossa. Una decisione nata in queste ore  dopo un monitoraggio della cabina di regia dell’Istituto superiore della sanità e del ministero della Salute a causa degli aumenti dei  numero dei contagiati. Insieme  alla Campania diventa zona rossa anche la regione Toscana.

Le misure restrittive saranno: “chiusura dei negozi tranne che per i servizi essenziali (supermercati, alimentari, farmacie, tabacchi, edicole…). Rimangono aperti anche parrucchieri e barbieri, ma non gli estetisti. Vietati gli spostamenti in entrata e uscita dai territori, anche all’interno della stessa città: si può uscire di casa solo per comprovati motivi di lavoro o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita e il rientro presso la propria residenza, domicilio o abitazione. Ritorna l’autocertificazione per giustificare gli spostamenti.

Chiudono anche ristoranti, bar, pub, gelaterie e pasticcerie, ma sarà consentito fare consegna a domicilio e asporto. Tutte le attività sportive, comprese quelle svolte nei centri e nei circoli sportivi, sono sospese. È comunque permesso svolgere da soli attività motoria (corsa e passeggiate) in prossimità della propria casa, sempre nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con mascherina obbligatoria. Per quando riguarda le scuole il governatore De Luca aveva già vietato la didattica in presenza

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pozzuoli – Terremoto nella notte. Paura tra i residenti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pozzuoli (di Dario Cerullo) – Brividi di paura stanotte a Pozzuoli. Una scossa di terremoto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.