Ultim'ora

Pietramelara – Coronavirus, sei nuovi positivi: cresce la preoccupazione in paese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – Ancora contagiati da Covid19 nel territorio del comune di Pietramelara, le autorità sanitarie, infatti, hanno certificato la positività di altre sei persone (in gran parte con nuclei familiari dove si registrano già casi di positività). E’ stata disposta la quarantena, ed è scattata – da parte dell’autorità sanitaria – l’indagine epidemiologica per ricostruire tutti gli eventuali contatti avuti dai due nuovi pazienti. Il sindaco di Pietramelara, Pasquale Di Fruscio, scrive: “Aumentano ancora i casi di positività al Covid. Nel resoconto odierno della ASL, che a causa della crescita esponenziale di positivi, comincia a fare registrare dei ritardi anche nella fase di trasmissione ufficiale dei dati, mi vengono comunicati ulteriori nuovi casi di  positività al tampone. Si tratta di appartenenti, perlopiù, agli stessi nuclei familiari di persone che erano già inserite nell’elenco dei contagiati.  Tutti i positivi al tampone, al momento, non presentano alcun sintomo. Il personale sanitario dell’ASL con grandi difficoltà sta cercando di fare fronte ad una situazione che va peggiorando, senza purtroppo dare segnali di inversione di tendenza. Spiace dovere essere ripetitivo, per qualcuno anche noioso, ma ritengo doveroso rinnovare costantemente il mio invito a fare molta attenzione, a rispettare rigorosamente le regole per salvaguardare la nostra salute, dei nostri familiari e di tutti gli altri concittadini”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Coronavirus, contagiato bimbo di un asilo: scattala l’isolamento per l’intera classe

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Un bimbo che frequenta un asilo (una struttura privata del paese) è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.