Ultim'ora

Caserta / Capua / Teano – Coronavirus, varato il piano ospedaliero: coprirà 203 nuovi posti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta / Capua / Teano – Sono oltre 200 i posti letto dedicati ai pazienti Covid19 che la Unità di Crisi della Regione Campania ha deciso di attivare in provincia di Caserta per garantire assistenza . L’Asl di Caserta dovrà mettere a disposizione 140 posti:12 in terapia intensiva, 33 in subintensiva e 95 di degenza. A questi si aggiungeranno altri 63 posti all’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta: 24 in intensiva, con l’ospedale modulare che verrà dunque avviato, 10 in subintensiva e 29 in degenza. Sono questi i numeri del piano regionale per la provincia di Caserta per garantire un’offerta sanitaria adeguata a fronte della crescita continua dei contagi per la quale è stato previsto un incremento di 1651 posti letto a livello regionale.
Nell’ospedale di Santa Maria Capua Vetere saranno 52 i posti disponibili: 40 di area medica, 4 chirurgica ed 8 in subintensiva che possono essere trasformati all’evenienza in intensiva. La struttura rimarrà pressocché invariata al piano terra (ovviamente l’accesso sarà dedicato esclusivamente ai pazienti Covid) mentre al primo piano ci sarà un’area dedicata alle criticità ed al secondo la degenza. Inoltre, ci sarà un aumento di personale con “altri 10 infermieri con esperienza specifica – rivela ancora Russo – Cinque hanno lavorato al Covid Center di Maddaloni. Nell’ospedale di Capua ci saranno altri 18 posti di degenza; stiamo rimodulando un reparto del Palasciano con 18 posti di degenza per Covid come già avvenuto a Teano.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CASERTA – Identificata la madre della neonata abbandonata in ospedale e positiva al Coronavirus. E’ di origini rom

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CASERTA – Gli inquirenti, dopo una lunga indagine, sono riusciti a scoprire l’identità della madre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.