Ultim'ora

Sessa Aurunca – Bomba a mano nel giardino di casa, attimi di paura nella frazione Cascano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (di Carmine Di Resta) – Stava effettuando la pulizia del giardino di casa, quando qualcosa ha attirato la sua attenzione. E quel “qualcosa” era una bomba a mano di difesa di fabbricazione inglese risalente all’ultimo conflitto mondiale: attimi di paura nella frazione di Cascano. Il ritrovamento è avvenuto questa mattina in un giardino sulla SS Appia nel centro abitato di Cascano. Il proprietario ha rinvenuto l’ordigno in mezzo all’erba mentre la tagliava e subito ha attivato le forze dell’ordine che si sono recate sul posto per visionare l’ordigno. La bomba era perfettamente funzionante e se fosse esplosa poteva arrecare gravi danni a persone e a cose. Sono intervenuti gli artificieri dell’Esercito, Carabinieri del Comando di Sessa, la Polizia Municipale e il capo settore Ambiente del comune Tommaso Fusco. E’ stata dapprima disposta la messa in sicurezza dell’area e poi il trasferimento a Casamare in un terreno comunale dove gli arteficieri hanno provveduto al brillamento della bomba.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Caserta – Regionali, il Pd elegge solo Oliviero, le strategie di Cimmino che hanno penalizzato Graziano

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caserta – Dopo ogni  elezione è giusto fare la così detta “analisi del voto”. Queste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.