Ultim'ora

PRESENZANO – IL SINDACO PREMIA LA PROTEZIONE CIVILE CON UN ENCOMIO E 15MILA EURO

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Durante il consiglio comunale di oggi, 06 agosto 2020, il Sindaco avv. Andrea Maccarelli,  ha voluto ringraziare tutti i volontari della Protezione Civile di Presenzano (guidata dal consigliere F. Bonafiglia delegato proprio alla p.c.) per l’impegno con cui hanno gestito tutta la fase dell’emergenza covid-19.
A nome dell’Amministrazione e della cittadinanza ha rilasciato un encomio al coordinatore Marcello Massimiliano ed ha provveduto proprio in fase di approvazione del bilancio a stanziare la cifra di 15 mila euro nei confronti dei volontari.
Durante i mesi di emergenza e in seguito alla costituzione del COC (centro operativo comunale) i volontari hanno fatto fronte a tutte le incombenze sia del Municipio sia della popolazione come ad esempio la distribuzione degli alimenti, le igienizzazioni dei locali pubblici,
la fornitura delle medicine, il trasporto dei malati presso le strutture ospedaliere, la pulizia delle strade, quella del cimitero, la gestione degli spazi verdi, le igienizzazioni di tutto il paese, la distribuzione delle mascherine porta a porta, la gestione dei buoni spesa, il controllo delle strade insieme agli organi di polizia locale e del Comando della locale stazione dei C.C., la chiusura delle strade per evitare che come successo chi venisse dalle vicine regioni dichiarate  zone rosse potesse contagiare qualcuno. Hanno avuto numerose iniziative atte a non lasciare che la popolazione si fosse sentita sola in quel particolare momento storico, come ad esempio la processione itinerante trasmessa in diretta, con le via crucis a cura del nostro amato parroco Don Gianfranco Roncone, che ha raggiunto numeri impressionanti di visualizzazioni cosi come il flash mob con il quale è stata illuminata con il tricolore la piazza del centro storico e registrato un video che anchesso ha raggiunto migliaia di visualizzazioni e tantissime persone anche oltrealpe. La gente ha dimostrato un vivo apprezzamento per quegli uomini e quelle donne che ogni giorno, per diversi mesi, hanno sacrificato il loro tempo e le loro risorse per il bene comune senza avere paura di questo male invisibile con l’unico intento di essere utili alla popolazione. Il primo cittadino si ritiene onorato del lavoro svolto dal gruppo della p.c.  e sorpreso perchè negli anni nessuno era riuscito a mettere in piedi un gruppo così coeso e volonteroso che non ha dimenticato nulla e nessuno, attribuendo gran parte del successo proprio al coordinatore, Marcello Massimiliano, che si è fatto carico delle richieste di tutti e ha gestito con umiltà e profondo senso civico questa emergenza.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Caserta – Regionali, il Pd elegge solo Oliviero, le strategie di Cimmino che hanno penalizzato Graziano

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caserta – Dopo ogni  elezione è giusto fare la così detta “analisi del voto”. Queste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.