Ultim'ora
Municipio di Alife

ALIFE – Coronavirus, tre dipendenti comunali postiti al test rapido. 18 il totale dei positivi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ALIFE – Ci sono anche tre dipendenti comunali fra le 18 persone risultate positive al test rapido per valutare il contagio da Coronavirus. Diciotto persone positive su 431 test effettuati sembra una percentuale alta, almeno rispetto ai paesi circostanti. Tutti i positivi al test rapido sono stati sottoposti a tampone per escludere una contagiosità ancora in atto. Il test rapido, in linea di massima, certifica l’avvenuto contatto fra un soggetto e il virus, certificando anche che il soggetto ha sviluppato anticorpi contro il virus stesso. Il tampone, invece, dice se il soggetto è ancora “infettivo” verso gli altri. Quindi essere positivi al test e negativi al tampone significa che un soggetto è stato contagiato, ha superato l’infezione ed ora non è più contagioso verso gli altri.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Coronavirus, l’Asl ordina 50 tamponi: attesa per i risultati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Dopo l’accertamento della giovane coppia contagiata da coronavirus l’Asl ha predisposto circa 50 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.